Su Sky Arte: le love stories di Hollywood

L’amore sul grande schermo è uno degli argomenti più appassionanti di sempre. La serie in onda sul canale tematico satellitare evoca alcune delle relazioni più travolgenti vissute dai divi di Hollywood.

I grandi amori fra le celebrità di Hollywood sono al centro di Love Stories, la serie in onda su Sky Arte. Un viaggio alla scoperta di relazioni memorabili, che hanno tenuto schiere di fan con il fiato sospeso. I due episodi in onda martedì 26 marzo faranno luce su altrettante coppie del grande schermo: Humphrey Bogart e Lauren Bacall e Jean Harlow e William Powell. Separati dall’età ma accomunati dal talento cinematografico, il 44 enne Humphrey Bogart e la 19enne Lauren Bacall si conobbero sul set di To Have and Have Not, la pellicola diretta nel 1944 da Howard Hughes. I due attori intrapresero una storia d’amore passata alla Storia, che si protrasse fino al 1957, anno in cui Bogart morì. Jean Harlow, nome d’are di Harlean Carpenter, seppe affermarsi nel mondo di Hollywood grazie a un carisma e a una ironia in grado di bucare lo schermo. Proveniente da una famiglia complessa, la Harlow si fece conoscere sul grande schermo recitando in una serie di pellicole targate MGM. Indipendente e determinata, la Harlow trovò in William Powell, attore già impegnato a Broadway, una figura di riferimento, con la quale immaginare un legame stabile. Purtroppo, però, la Harlow scomparve prematuramente, a soli 26 anni.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più