Su Sky Arte: quando Truffaut incontrò Hitchcock

La famosa intervista ad Alfred Hitchcock compiuta da un giovane François Truffaut è al centro del documentario in onda sul canale tematico satellitare. Un momento chiave nella storia della settima arte.

Ripercorre una conversazione entrata negli annali del cinema la pellicola Hitchcock/Truffaut, in onda domenica 24 febbraio su Sky Arte. Diretto da Kent Jones, il documentario evoca la celeberrima intervista ad Alfred Hitchcock realizzata da un giovane François Truffaut, grande ammiratore del “maestro del brivido”. La leggendaria chiacchierata, che si protrasse per una settimana, risale al 1962 e in quella occasione il regista britannico condivise con Truffaut i “segreti” del mestiere, svelando i dietro le quinte dei suoi film più noti.La visione singolare di Hitchcock viene riproposta nel film di Jones da alcuni tra i più grandi registi d’oggi: Martin Scorsese, David Fincher, Arnaud Desplechin, Kiyoshi Kurosawa, Wes Anderson, James Gray, Olivier Assayas, Richard Linklater, Peter Bogdanovich e Paul Schrader.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più