Su Sky Arte: Robin Williams e la sua storia

Le sue interpretazioni cinematografiche hanno fatto epoca, consacrandolo a mattatore della settima arte. Il canale tematico satellitare ricorda Robin Williams mandando in onda il documentario che lo vede protagonista.

Attore fra i più acclamati dell’epoca recente, Robin Williams, scomparso l’11 agosto 2014, è al centro del documentario in onda venerdì 14 dicembre su Sky Arte. Un viaggio nell’immaginario e nella carriera di un interprete entrato a buon diritto nella storia del cinema, grazie a un istrionico talento e a una buona dose di ironia. Diretta da Marina Zenovich, la pellicola Nella mente di Robin Williams cede la parola al suo protagonista, che ripercorre la propria carriera ed evoca i ruoli grazie ai quali ha raggiunto la fama planetaria. Dagli studi agli esordi, dalla serie Mork & Mindy all’Attimo fuggente sino al Peter Pan spielberghiano, il racconto si dipana attraverso i decenni, accogliendo anche le testimonianze di amici, familiari e colleghi, come Billy Cristal, Steve Martin e Whoopi Goldberg.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più