Superdesign Show 2019

Informazioni Evento

Luogo
SUPERSTUDIO PIU'
Via Tortona 27, Milano, Italia
Date
Dal al

9-13 Aprile 2019, ore 10-21
14 Aprile 2019, ore 10-18

Vernissage
08/04/2019

su invito

Generi
design
Loading…

Innovazione, tradizione e contaminazioni con l’arte.

Comunicato stampa

SUPERSTUDIO, una delle mete più ambite e visitate della design week milanese anche quest’anno rinnova completamente l’evento SUPERDESIGN SHOW. Dopo aver lanciato il format originale “meno fiera, più museo” all’insegna di qualità ed eccellenza, la prossima edizione del progetto di Gisella Borioli con l’art director Giulio Cappellini, segue la consueta mission ONLY THE BEST con particolare attenzione al tema INNOVATION&TRADITION.

Come sempre grandi nomi internazionali firmano le istallazioni al Superdesign. Lexus International con il collettivo di visual e media artist Rhizomatiks. LG Eletronics progetta con Norman Foster la mostra “Redefining Space”. Dassault Systèmes con lo studio Morphosis e il suo pluripremiato fondatore Thom Mayne. Giulio Capellini lancia il suo progetto speciale SUPERHOTEL, con nomi illustri del design interazionale. 3M Design con Material ConnXion stupisce con la torre alta 14 metri di Matteo Thun. Tante anche le collettive e i padiglioni nazionali, come Korea Craft & Design Foundation con il loro progetto patrocinato del Governo Coreano e i giovai talenti di WORTH Partnership Project, promossa dall’Unione Europea. E molto altro ancora..

Come sempre non mancano anche quest’anno le contaminazione tra arte e design.

Unreal but real, è la mostra irreale ma reale dove i Toys immateriali di Flavio Lucchini, punteggiano il percorso di tutto il Superdesign Show. Le sculture si fotografano con l’immancabile smartphone, ma in realtà non esistono perché lo spazio resta vuoto: nascono come piccole maquette reali progettate dall’artista ma si trasformano in monumenti irreali attraverso la tecnologia di Sense - immaterial Reality.

E’ sufficiente scaricare l’App Flavio Lucchini Art , individuare all’esterno o negli interni del Superstudio gli art- marker che indicano i punti dove si trovano le opere. Quindi si inquadra la superficie indicata dall’art-marker. Ed ecco comparire una scultura di Flavio Lucchini. Da contemplare, studiare nei dettagli, girarci intorno, fotografare, farci un selfie vicino e, ovviamente, condividere sui social.