Marco Utili – Viaggio

Informazioni Evento

Luogo
NEG OZIO
piazza Saffi 52 , Forlì, Italia
Date
Dal al
Vernissage
23/02/2019

ore 16,30

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Marco Utili
Generi
fotografia, inaugurazione, personale
Loading…

La personale di Marco Utili ‘Viaggio’ inaugura il nuovo spazio ‘neg’Ozio’.

Comunicato stampa

Un nuovo spazio espositivo curato dalla Fondazione e dalla sua strumentale Civitas dedicato alla fotografia nella piazza principale di Forlì: questo sarà neg'Ozio, lo "spazio libero per il lavoro culturale" ricavato al piano terra di Palazzo Albertini, in piazza Saffi 52.
Ad inaugurarlo le personali dei tre vincitori del contest fotografico associato alla mostra di Ferdinando Scianna "Viaggio, Racconto, Memoria", la cui giuria era presieduta dallo stesso Scianna.
Da febbraio a maggio si susseguiranno quindi le tre mostre “Viaggio” di Marco Utili (dal 23 febbraio al 17 marzo 2019), “Racconto” di Paolo Piscolla (dal 23 marzo al 14 aprile 2019) e “Memoria” di Franco Cecchelli (dal 27 aprile al 19 maggio 2019).
Le tre mostre rimarranno aperte al mattino il lunedì e il venerdì ed al pomeriggio il martedì, mercoledì e nei week end.
La mostra d'apertura, con vernice sabato 23 febbraio alle 16.30, sarà quindi "Viaggio" di Marco Utili, fotografo bertinorese che ha già esposto i suoi scatti in diversi spazi a livello nazionale /ad es.: nel 1993 all’Accademia di Carrara Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, nel 1996 a Rosamilia Photogallery di Castel San Giorgio (SA), nel 2008 a Spazio Studio di Milano e nel 2009 a Primo Piano Living Gallery di Lecce). Ingresso libero.