BOCS Ltd Catania

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO DELLA CULTURA - PALAZZO PLATAMONE
Via Vittorio Emanuele 121 Catania, Catania, Italia
Date
Dal al

giovedì, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00.

Vernissage
31/07/2015

ore 18

Contatti
Email: info@bebocs.it
Sito web: http://www.bebocs.it
Biglietti

ingresso libero

Artisti
Ekaterina Mitichkina, Johannes Buss
Generi
arte contemporanea, doppia personale
Loading…

BOCS Ltd inaugura il secondo appuntamento con due artisti dello spazio espositivo Schau fenster di Berlino.

Comunicato stampa

BOCS Ltd (Catania / Berlino / Londra) è l’ultimo progetto di network internazionale ideato e organizzato da Giuseppe Lana e Claudio Cocuzza - rispettivamente direttore artistico e direttore tecnico di beBOCS - per supportare gli artisti che gravitano intorno al primo artist run space costituito a Catania, in un confronto internazionale in grado di alimentare lo scambio di idee sui nuovi processi di lavoro e gli approcci al contemporaneo. Catania, Berlino, Londra sono le città che BOCS Ltd intende collegare fisicamente e metafisicamente attraverso cicli di mostre itineranti tra il 2015 e il 2016. Propedeutico al neo-nato progetto è stato lo scambio avvenuto lo scorso anno a Berlino tra artisti siciliani e artisti dello spazio espositivo Schau Fenster. Oggi, proseguendo nel suo percorso, BOCS amplia il raggio di azione coinvolgendo Londra, importantissima piattaforma internazionale per gli artisti di tutto il mondo e punto nevralgico dell'arte e dell'economia europea. Il Centro Culturale Polivalente di Catania è il luogo che accoglie e favorire il confronto tra gli artisti e spazi espositivi coinvolti nel progetto. Nella sala del Palazzo della Cultura di Catania, dedicata all’arte contemporanea, si alterneranno tra giugno, luglio e settembre tre mostre di artisti scelti dai rispettivi spazi espositivi e che caratterizzano le loro realtà artistiche.

I tre spazi espositivi invitati a partecipare al progetto sceglieranno, in totale autonomia, i lavori di alcuni artisti da presentare nelle varie città e che, in qualche modo, caratterizzano e sintetizzano le loro mission.

BOCS Ltd inaugura il secondo appuntamento con due artisti dello spazio espositivo Schau fenster di Berlino. Ekaterina Mitichkina (1980) e Johannes Buss (1972), saranno in mostra dal 31 Luglio fino al 8 Agosto 2015 al Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele n.127 (giorni e orari di apertura al pubblico: giovedì, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00. Ingresso libero).

Il catalogo è a cura di Miriam La Rosa, curatrice indipendente, museologa, scrittrice nissena che vive e lavora a Londra.