Arteq Summit: dove i musei incontrano il futuro

Informazioni Evento

Luogo
MERCEDES BENZ CENTER
via Gottlieb Daimler 1 , Milano, Italia
Date
Il
Vernissage
28/04/2015
Contatti
Email: info@isabellarhode.com
Sito web: http://www.arteqsummit.com
Generi
incontro - conferenza
Loading…

Tecnologico, innovativo, interattivo e internazionale, questi gli atout di ArteQ, il primo evento in Europa dedicato alle tecnologie per il turismo e per la fruizione dei beni culturali.

Comunicato stampa

Tecnologico, innovativo, interattivo e internazionale, questi gli atout di ArteQ, il primo evento in Europa dedicato alle tecnologie per il turismo e per la fruizione dei beni culturali. Una giornata intera, il 28 aprile, presso il Mercedes Benz Center (via Gottlieb Daimler 1/angolo via Gallarate 450) per riflettere su come valorizzare al meglio l’offerta dei Beni Culturali e per sollecitare la crescita dei flussi turistici, della domanda di cultura e dei servizi di qualità. La manifestazione è uno dei principali eventi della prima edizione della DISRUPTVE WEEK MILAN, una settimana di appuntamenti dedicati alle tecnologie emergenti che animerà Milano dal 27 al 30 aprile.
ArteQ è una vetrina dei progetti e delle innovazioni tecnologiche introdotte nei contesti d’arte e non solo – musei, mostre, parchi naturali, aree archeologiche - in Italia e all’estero e, soprattutto, un’occasione unica per mettere in rete i principali player dell’industria digitale e della robotica (IoT, wearable, droni, AR) con i musei e protagonisti del mondo culturale internazionale. Parteciperanno, tra gli altri: Samsung Italia, ETT, Vidiemme, Museo del Cinema di Torino e Muse – Museo delle Scienze di Trento.
L’evento è organizzato da Innovability, azienda leader nell’organizzazione di eventi b2b nel settore delle tecnologie ICT, in collaborazione con Musei-it.com, la prima comunità online italiana che dal 1999 riunisce i principali musei e siti culturali. La conferenza si svolgerà in lingua inglese.

Per maggiori informazioni e per accreditarsi: www.arteqsummit.com

DISRUPTIVE WEEK MILAN
La DISRUPTIVE WEEK (Milano, 27/30 aprile 2015) nasce dall’esperienza di Innovability, azienda leader nell’organizzazione di eventi b2b nel settore delle tecnologie ICT, che – per la prima volta – riunirà assieme 5 manifestazioni - M2M FORUM, ROBOBUSINESS EUROPE, ARTEQ, WEAREABLE TECHNOLOGIES CONFERENCE, DISRUPTIVE BROADBAND - che rappresentano da anni un’occasione privilegiata di incontro per gli operatori del settore dell’innovazione tecnologica per approfondire l’impatto delle tecnologie sui settori verticali quali energia, turismo, beni culturali, sport, wellness, aging e smart city. Una settimana di appuntamenti internazionali dedicati a tecnologie emergenti e oltre 3.000 visitatori che animeranno gli spazi dell’Atahotel Expo Fiera, sede principale della manifestazione.

GLI ORGANIZZATORI
MUSEI-IT, fondato nel 1998 come Mailing-List dedicata ai Musei e all'information technology per poi espandersi negli anni e diventare oggi un magazine online e una community di settore. Nasce dalla passione per le nuove vie di trasmissione della cultura che la comunicazione digitale apre.

INNOVABILITY dal 2000 è il punto di riferimento italiano nel settore delle tecnologie ICT emergenti - in particolare M2M/IoT, Wireless e Mobile - e organizzatore di manifestazioni fieristiche, eventi, convegni e seminari formativi. Gli eventi che Innovability organizza rappresentano un esclusivo punto di incontro ideato per unificare momenti culturali, di networking e di scambio commerciale e coinvolgono prestigiosi partner scientifici.