Informazioni Evento

Luogo
CCCTO - EX BIRRIFICIO METZGER CENTRO DI CULTURA CONTEMPORANEA
via Pinelli 63/a , Torino, Italia
Date
Il
Vernissage
31/12/2013

ore 20

Biglietti

su prenotazione

Generi
performance - happening, serata - evento
Loading…

GO_DIVA è un bacino fatto di artisti e persone creative che per questo evento propone: Art & Food, Dancing, Theatre, Joggling, Live Painting, Live Sketching, Cabaret, Burlesque, BodyArt, Live Music & Sax, Visual Art, Closing Dj set.

Comunicato stampa

PROGRAMMA ATTRAZIONI E DIVERTIMENTI CON MENU' COMPLETO DELLA FESTA DI CAPODANNO PRESSO IL NOSTRO CENTRO
GO_DIVA presenta 31/12/20013 NEW YEAR EVENT C/o CccTO EX BIRRIFICIO METZGER
Via Pinelli 63/A - TORINO
Il Collettivo GO_DIVA con l’appoggio e la collaborazione dell’Associazione MicroMacro Art Zone presso cccTo - ex Birrificio Metzger Centro di Cultura Contemporanea di Torino sono lieti di invitarVi il 31 dicembre 2013 al NEW YEAR EVENT.
GO_DIVA parla di artiste e artisti attraverso i tempi e le società, al di fuori di tutto e dentro ogni cosa.
GO_DIVA è “una vetrina che racconta” coinvolgendo fruitori e partecipanti ad aprire nuove visioni incentivandoli all’azione.
L’arte in tutte le sue svariate forme è il fondamentale strumento universale di comunicazione, distrugge barriere, smuove i mondi.
GO_DIVA è un bacino fatto di artisti e persone creative che per questo evento propone: Art & Food, Dancing, Theatre, Joggling, Live Painting, Live Sketching, Cabaret, Burlesque, BodyArt, Live Music & Sax, Visual Art, Closing Dj set.
Per salutare quest’anno, difficile, abbiamo ideato una festa che unisca tutti, dai piccini ai grandi, per creare unione, magia e speranza.
Grazie alla splendida architettura dell’ex Birrificio Metzger, composto da più spazi, abbiamo ideato una festa dove anche le giovani famiglie, possano godersi insieme una serata indimenticabile, nel rispetto delle esigenze di tutti.
- nella “Sala della Danza” si terrà, allestita dall’Associazione Tedacà, una festa dedicata ai bambini (dai 3 ai 10 anni) partendo dalla cena all’intrattenimento, con la disponibilità di camerette attrezzate per farli riposare
- nella grande “Sala del Luppolo” uno straordinario Cast Artistico vi condurrà verso una nuova visione, limpida, luminosa, illuminante, come il messaggio che vogliamo trasmettere.
PROGRAMMA
H 20.00 OPEN DOORS
H 20.30 ART & FOOD + DJ SET - DjDani
START BABY PARKING E ANIMAZIONE BIMBI - Ass. Tedacà
H 22.30 PRESENTAZIONI AL CABARET - Vanessa Giuliani
Attrice, doppiatrice, cabarettista, da molti anni lavora nel campo dello spettacolo. Dopo una lunga esperienza con diverse compagnie teatrali, partecipa ad alcuni film per il cinema e per la televisione. Solista comica, interpretando lo spettacolo "Donne che si dannano", una panoramica sul mondo femminile e le sue contraddizioni. È oggi tra i comici del laboratorio di Zelig di Milano.
H 22.45 DANZA TEATRALE CON FISARMONICA E VOCE - Deborah Patrizio e Veronica Ragusa
LE MIE PELLI di e con Deborah Patrizio. La trasformazione, vista come un cambiamento abitualmente in riflesso della società, della tradizione, degli altri e del nostro ego; dei passi verso una liberazione attraverso un turbinio di sensazioni, un viaggio verso la consapevolezza dell’ essere.
H 23.00 MONOLOGO TEATRALE CON COREOGRAFIA LIGHT JOGGLING - Carolina Atti e Drebra
DIALOGO E CONOSCENZA di Carolina Atti. La presa di coscienza della follia come elemento essenziale dell’uomo. La dialettica tra illusione e verità, sapere e non sapere, tratta dallo spunto narrativo “Elogio alla Follia” di Erasmo da Rotterdam, prende forma in questo dialogo dove emerge, battuta dopo battuta, l’ambiguità dell’uomo: “tutte le cose umane hanno due facce affatto diverse”. Ed ecco dunque che la verità si rovescia nella follia, l’illusione nella realtà in un eterno gioco di specchi.
IL CERCHIO PERFETTO di Drebra. Simbolo di qualcosa d’indescrivibile. Compasso che rappresenta di sé l’Idea, La più Alta delle idee...Il Cerchio…la perfezione. Cerchi di luce che creano un universo in miniatura, il movimento perpetuo circonferenze nelle circonferenze. Si Danza con leggerezza in questo girotondo lasciandosi muovere da esso.
H 23.15 LIVE PAINTING - Stefano Giorgi
Stefano Giorgi proietta ciò che dipinge o disegna utilizzando una lavagna luminosa di sua invenzione. Un sistema che unisce videocamera e pittura manuale, proiettando immagini realizzate con carta e colore, l’acqua e l’inchiostro, i pennelli e le dita. Il risultato finale assomiglia ad un film di animazione, ma è formato da un’unica immagine che evolve e si dissolve trasformandosi di continuo.
Live painting, cioè l'apparizione istantanea del colore in forme sempre nuove senza l'ausilio del digitale.
Live sketching, ovvero il segno grafico che diventa ritmo, oltre che forma. L’azione del disegnare, vista dal punto di vista “interno” del foglio-schermo permette di osservare la reale e concreta trasformazione dell’immagine. La presenza dell'artista è resa invisibile da uno speciale sistema di proiezione.
H 23.35 DANZA/POESIA/MUSICA - Roberta Minici
MERINGA “Donna” è spazio fisico e spazio mentale. Si può arrivare alla consapevolezza di entrambi solo frantumando alcuni confini”.
“Donna meringa” è il luogo dove si sprigionano poesia, danza e visioni.
Perché l'uno e il suo doppio s’incontrino, occorre riconoscere la propria interezza senza elusioni. Ma l'interezza è molteplice...
“MERINGA” è prima di tutto una poesia, ma è anche un video e un progetto che passa dalla parola all'immagine, dal ritmo del respiro alla danza, dal pensiero all'azione.
H 23.50 CABARET - Vanessa Giuliani
H 00.00 BRINDISI
H 00.15 BURLESQUE - Sara Nice
H 00.30 LIVE MUSIC - Michele Anelli (Contrabbasso) - Luca Pissavini (Violoncello Elettrico) - Utku Tavil (Batteria) - Annalisa Pascai Saiu (Voce e Chitarra)
Concerto di improvvisazione che spazia dal jazz improvvisato alle sperimentazioni noise con influenze dalla scena sperimentale con Michele Anelli al Contrabbasso, Luca Pissavini al violoncello Elettrico, Utku Tavil alla batteria e Annalisa Pascai Saiu alla voce e chitarra.
H 00.15 BODYART - Marked Melody
E TU SPLENDI INVECE “Tutto ciò che non mi realizza e che non mi appassiona non sarà. Sarà invece un luccichio, uno splendere, un immergersi in nuova luce trovata nell’ombra dei miei desideri e della mia sofferenza. Mi ha mostrato come superarmi. Con tutto il mio corpo che è la mia anima perché non esiste separazione - supererò le mie angosce e le mie paure di questo tempo profano per iniziare la mia grande avventura, una grande festa”.
H 1.30 ELECTRONIC LIVE MUSIC - DAVEM artworks, paints and electronic music. D_Ego aka Diego Grassedonio: tenor saxophone, looping. Crissi Micheletti: VJ.
H 3.00 CLOSING DJ SET
Le riprese foto e video dell’intero evento saranno a cura del COLLETTIVO DIVAGO (Riccardo Covino, Andrea Trombetta, Lorenzo Bassi, Marco Perugini, Agnese Gemetto, Manuela Livorno, Deborah Patrizio).
Tutto questo splendente programma a un prezzo sociale accessibile e sostenibile .
Durante la serata saranno inoltre raccolti fondi a favore di Associazioni che lavorano per migliorare le condizioni degli homeless, con il progetto UN SACCO DI VITA.
INFORMAZIONI prezzi e contatti 3389077600

Cena in piedi/Apericenone a cura di Sicily - Food&Beverage

Menù x 31/12/2013
Rosticceria Mignon :
Arancine al ragù
Arancine al burro
Calzoni al forno
Calzoni fritto
Ravazzate al ragù
Ravazzate prosciutto e besciamella
Crocchè di patate
Panelle
Pizzette classica
Rollò con wurstel
Tramezzini :
Tonno,maionese e lattuga
Prosciutto cotto,maionese e lattuga
Pomodoro,mozzarella e maionese
Salmone,maionese e lattuga
Mattonella farcita con prosciutto,mozzarella e pomodoro
Sfincione palermitano a cubetti
Timballo di anelletti al forno al ragù
Sformatino di risotto alle Verdure
Flan di verdure
Chicche di manzo
Patate Sabbiate
Parmigiana di melanzane al forno
Panettoni Farciti
In Fase di preparazione aggiungeremo sicuramente qualcos’altro
Bebande alcoliche e analcoliche incluse
Brindisi di mezzanotte incluso