Gusti di Frontiera

Informazioni Evento

Luogo
MUSEO DI SANTA CHIARA
Corso Verdi 18 , Gorizia, Italia
Date
Dal al

dal venerdì alla domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30

Vernissage
25/09/2013

ore 18

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Pittura, scultura, videoart, performance, installazioni ma anche poesia di artisti ed autori italiani (di Gorizia, della regione e del triveneto) e stranieri (sloveni ed austriaci) per mostrare, indagare, risvegliare i diversi aspetti dell’attività sensoriale nella sua accezione più ampia.

Comunicato stampa

Nel 2013 si celebra il decennale di "Gusti di Frontiera", la più grande e appetitosa kermesse enogastronomica realizzata dal Comune di Gorizia che rappresenta l'iniziativa annuale di maggior respiro turistico richiamando a Gorizia migliaia di visitatori provenienti dall'Italia e dall'Estero. Dal 26 a 29 settembre il centro storico cittadino cambierà volto per accogliere questa grande festa fatta di gusti e sapori: in questa importante occasione la proposta turistica si arricchirà con un appuntamento culturale dedicato all'arte contemporanea di respiro internazionale, una mostra incentrata sul tema del gusto e dei cinque sensi dal titolo “GUARDARE DI GUSTO” allestita da settembre a novembre nel centrale Museo di Santa Chiara. Pittura, scultura, videoart, performance, installazioni ma anche poesia di artisti ed autori italiani (di Gorizia, della regione e del triveneto) e stranieri (sloveni ed austriaci) per mostrare, indagare, risvegliare i diversi aspetti dell'attività sensoriale nella sua accezione più ampia e fantasiosa.
La mostra si inaugura presso il Museo di S. Chiara in Corso Verdi 18 a Gorizia mercoledì 25 settembre alle ore 18.00 e rimarrà aperta nelle giornate di “Gusti”.
L’esposizione ideata dal Comune di Gorizia è curata dall’Associazione Culturale per la Promozione delle Arti Contemporanee Prologo di Gorizia.