Accademia in Gallerie

Informazioni Evento

Luogo
FONDAZIONE IL BISONTE
via San Niccolò, 24r 50125 , Firenze, Italia
Date
Dal al

Galleria Santo Ficara - via Ghibellina, 164/r – Firenze
Xiang QingGang
pittura su carta

Galleria il Bisonte - via San Niccolò, 24/r - Firenze
Serena Banti - Livia Ricciardiello
Gaspare Frazzitta - Cui Ying
Incisioni e libro d’artista

Vernissage
18/06/2013

ore 18

Biglietti

ingresso libero

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Accademia in Gallerie è la rassegna che offre agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze l’opportunità di esporre in alcune delle principali gallerie della città, e non solo.

Comunicato stampa

Accademia in Gallerie è la rassegna che offre agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze l’opportunità di esporre in alcune delle principali gallerie della città, e non solo.
Dopo gli appuntamenti inaugurali della scorsa settimana, due le mostre che prendono il via martedì 18 giugno, alle ore 18.

La Galleria Santo Ficara (via Ghibellina, 164/r – Firenze – ingresso gratuito) ospiterà, fino a lunedì 24 giugno una serie di pitture su carta dell’artista cinese Xiang QingGang.

La Galleria il Bisonte (via San Niccolò, 24/r – Firenze, sempre fino a lunedì 24) propone incisioni di Serena Banti, Livia Ricciardiello e Gaspare Frazzitta oltre a un libro d’artista di Cui Ying.

La selezione delle opere nasce da un rapporto diretto tra galleristi e giovani artisti, in cui sono state ricreate, volutamente, le dinamiche del mercato dell’arte. Gli studenti dell’Accademia hanno avuto modo di farsi conoscere attraverso le iniziative Studi Aperti - la settimana di laboratori ed eventi svoltasi ad aprile - e Souk, mostra-concorso in programma ad inizio giugno nei giardini di San Salvi.

Accademia in Gallerie è solo una delle proposte di StARTpoint 2013: sei mesi di mostre, eventi e spettacoli a cura dell’Accademia di Belle Arti di Firenze con il contributo della Regione Toscana nell’ambito del progetto Toscanaincontemporanea 2012, con il sostegno Provincia e Comune di Firenze e con il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca. Direzione artistica di Giovanna Fezzi, Angela Nocentini, Massimo Mattioli, Giandomenico Semeraro e Pier Luigi Tazzi.