Il Futuro delle Sponsorizzazioni

Informazioni Evento

Luogo
FITZLAB
Via Aosta 8, Torino, Italia
Date
Il
Vernissage
22/03/2013

ore 18,30

Biglietti

ingresso libero fino a esaurimento posti

Artisti
Chiara Tinonin
Generi
incontro - conferenza
Loading…

In questo incontro Sponsor Tour 2013 promosso da Il Giornale delle Fondazione de Il Giornale dell’Arte i dati dell’indagine saranno presentati da Catterina Seia e Chiara Tinonin del Giornale dell’Arte.

Comunicato stampa

L’indagine predittiva Stage Up e IPSOS, "Il Futuro della Sponsorizzazione" non dà un quadro rassicurante e parla di un calo sia nel 2012 che nel 2013.
In questo incontro Sponsor Tour 2013 promosso da Il Giornale delle Fondazione de Il Giornale dell'Arte i dati dell'indagine saranno presentati da Catterina Seia e Chiara Tinonin del Giornale dell’Arte.

Per capire quali sono le implicazioni di queste tendenze, daremo poi voce alle diverse prospettive degli operatori della cultura, dell’impresa e degli esperti del mondo non profit.
Quali modelli e quali leve potranno imprimere un'inversione di rotta? In che modo i progetti culturali possono essere attrattivi per i privati?

Rispondono:
Intervengono:
Toti Musumeci autore del libro "La cultura ai privati. Il parternariato pubblico privato e altre iniziative" (Cedam, 2012);
Dario Destefanis, Capo Ufficio Stampa Lifestyle di FIAT Group
Manuela Mondino, Codice Idee per la Cultura
Alessandro Bollo, responsabile ricerca e consulenza di Fondazione Fitzcarraldo e Massimo Coen Cagli della Scuola di Fundraising di Roma.