Tracing Coordinates

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO MALIPIERO
San Marco 2468, Venezia, Italia
Date
Dal al
Vernissage
14/03/2013

ore 18,30

Contatti
Sito web: http://www.notitlegallery.com
Patrocini

Evento ideato da No Title Gallery
In collaborazione con A plus A Centro Espositivo Sloveno
Evento a cura di Elena Squizzato
In partnership con Hotel Ca’ Due Leoni, iStructure, Bar Margaret Duchamp
Media partner Juliet Art Magazine
Con il patrocinio della Regione del Veneto.

Curatori
Elena Squizzato
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Il rapporto tra lo spazio reale e rappresentato si configura come il perno attorno a cui ruota il concept di questa esposizione.

Comunicato stampa

No Title Gallery è lieta di presentare l’esposizione collettiva Tracing Coordinates, a cura di Elena Squizzato, che si terrà dal 14 al 21 marzo 2013 presso Palazzo Malipiero (vicino a A plus A Centro Espositivo Sloveno) a Venezia.

Il rapporto tra lo spazio reale e rappresentato si configura come il perno attorno a cui ruota il concept di questa esposizione. L’idea originale si basa sulle distanze fisiche che separano i luoghi in cui vivono e lavorano gli artisti coinvolti, Giulia Andreani (Parigi), il duo Kindergarten (Berlino) e Christian Palazzo (Venezia). Partendo dai concetti stessi di “coordinata” e “percorso”, la collettiva Tracing Coordinates proporrà attraverso le opere in mostra una rielaborazione di queste definizioni dello spazio e del tempo. Il progetto curatoriale interverrà quindi come un atto di mappatura di queste coordinate e il visitatore sarà invitato ad esplorare queste “mappe-percorsi”, viva espressione dell’esperienza creativa e personale di ciascun artista.

Dopo un 2012 ricco di soddisfazioni e risultati decisamente positivi, No Title Gallery inaugura le attività espositive del 2013 proponendo un’esposizione che affianca le opere di tre artisti da poco entrati a far parte del progetto.