VIE Scena Contemporanea Festival 2012

Informazioni Evento

Luogo
TEATRO DELLE PASSIONI
viale Carlo Sigonio 382 , Modena, Italia
Date
Dal al
Vernissage
24/05/2012
Contatti
Sito web: http://www.viefestivalmodena.com
Generi
performance - happening, serata - evento, teatro
Loading…

Giunto all’ottava edizione, VIE Scena Contemporanea Festival rivolge lo sguardo alla contemporaneità offrendo spazio sia alle nuove creazioni di alcune tra le eccellenze del panorama teatrale contemporaneo mondiale che a quelle di giovani artisti emergenti.

Comunicato stampa

Giunto all'ottava edizione, VIE Scena Contemporanea Festival rivolge lo sguardo alla contemporaneità offrendo spazio sia alle nuove creazioni di alcune tra le eccellenze del panorama teatrale contemporaneo mondiale che a quelle di giovani artisti emergenti. Al teatro si affiancano danza e musica, delle quali si colgono le manifestazioni più nuove. Organizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, questo importante appuntamento internazionale richiama artisti provenienti da ogni parte del mondo a Modena, Carpi, Vignola, Castelfranco Emilia e Rubiera.

L'interesse artistico per il Festival e il clima innovativo e vivace che lo circonda, attirano e incuriosiscono ogni anno un vasto pubblico italiano e internazionale, sempre più variegato.

VIE ha il suo quartier generale al Teatro delle Passioni di Modena, che ben ne rappresenta lo spirito e che, oltre ad essere sede di rappresentazioni, costituisce un luogo ideale al formarsi di quell'atmosfera aperta allo scambio culturale e di idee tra artisti, giornalisti e spettatori tipica di un Festival.

VIE offre un luogo privilegiato di visione. La ricerca dei sentieri nuovi della scena contemporanea si rivela una preziosa occasione di intercettare le novità e le tematiche più urgenti che attraversano la nostra società.