Carlo Bevilacqua – Into the silence

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIOFARINI6
Via Carlo Farini 6, Milano, Italia
Date
Dal al

da lunedì a giovedì 16.00-19.00 o su appuntamento

Vernissage
26/04/2012

ore 18.30 - 21.00

Artisti
Carlo Bevilacqua
Generi
fotografia, personale
Loading…

In mostra affascinanti immagini e ritratti di un’umanità sorprendente con chiare influenze pittoriche, che colpiscono per la radicalità e per la bellezza della vita che ne scaturisce e per le storie straordinarie che raccontano.

Comunicato stampa

INTO THE SILENCE
Eremiti del Terzo Millennio

di Carlo Bevilacqua

Mostra Fotografica nell'ambito del circuito di mostre del Photofestival 2012

Da alcuni anni Carlo Bevilacqua è impegnato in una ricerca fotografica sull'eremitismo contemporaneo che a breve verrà raccolta in un pubblicazione dal titolo Into The Silence e di cui la Galleria SPAZIOFARINI6, in collaborazione con Parallelo Zero, nell’ambito del circuito di mostre fotografiche del Milano Photofestival 2012, presenta in anteprima, una selezione delle immagini più rappresentative. In mostra affascinanti immagini e ritratti di un’umanità sorprendente con chiare influenze pittoriche, che colpiscono per la radicalità e per la bellezza della vita che ne scaturisce e per le storie straordinarie che raccontano. Come e dove vivono i nuovi eremiti? E chi sono? Quali sono le motivazioni che portano degli uomini a compiere una scelta apparentemente così radicale? Laici o religiosi, cattolici o ortodossi, seguaci di singolari sincretismi tra religioni orientali e rivelazione cristiana apocrifa o, ancora, sciamani guaritori o semplici poeti amanti della solitudine, la loro presenza e la loro testimonianza hanno un effetto potente e fascinatorio. Un piccolo universo invisibile, ma presente e di grande vigore, solo apparentemente lontano dal nostro quotidiano.

Oltre ad aver ricevuto due Menzioni D'onore all' International Photographic Awards 2011, immagini da Into The Silence sono esposte in vari festival internazionali come
Encontros Da Imagem - (Braga, Portugal)
Photography Open Salon Arles (Francia) 2011 Gallery Huilt
Photography Open Salon Kuala Lumpur (Malaysia) 2012 China House
Fotonoviembre 2011 - Atlántica Colectivas - Tenerife
National Portrait Gallery di Londra - Taylor Wessing Prize 2011.