Giuseppe Gabellone e Diego Perrone, scritti d’artista per la terza serie di Peep-Hole Sheet

Giunge alla terza serie Peep-Hole Sheet, pieghevole trimestrale di grande formato – e grande stile – edito dallo spazio milanese Peep-Hole. Per il #9, a prendere in mano la penna sono eccezionalmente due artisti, ovvero Giuseppe Gabellone e Diego Perrone, che sotto il titolo Come posso descriverti quello che non c’è, il mostro di cui […]

Giunge alla terza serie Peep-Hole Sheet, pieghevole trimestrale di grande formato – e grande stile – edito dallo spazio milanese Peep-Hole. Per il #9, a prendere in mano la penna sono eccezionalmente due artisti, ovvero Giuseppe Gabellone e Diego Perrone, che sotto il titolo Come posso descriverti quello che non c’è, il mostro di cui ti hanno raccontato? si confrontano su una coppia di mostre irrealizzate e progettate a quattro mani.
Obiettivo della serie è “costruire un’antologia di scritti che possa aprire nuove prospettive per interpretare e comprendere i nostri tempi”. Magari, diciamo noi, affiancando questa versione periodica da collezionisti a un più classico formato-libro, quando di materiale ce ne sarà a sufficienza. Intanto sono già noti i protagonisti delle prossime tre uscite: Jimmie Durham, Lara Favaretto e Danh Vo.

– Marco Enrico Giacomelli

www.peep-hole.org

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Marco Enrico Giacomelli

Marco Enrico Giacomelli

Giornalista professionista e dottore di ricerca in Estetica, ha studiato filosofia alle Università di Torino, Paris 8 e Bologna. Ha collaborato all’"Abécédaire de Michel Foucault" (Mons-Paris 2004) e all’"Abécédaire de Jacques Derrida" (Mons-Paris 2007). Tra le sue pubblicazioni: "Ascendances et…

Scopri di più