Alvise Guadagnino – La folie
Con il titolo “ LA FOLIE”, Personale di Alvise Guadagnino, Galleria Alice Schanzer di Venezia, propone e ripercorre l’itinerario visivo e riassuntivo dell’ultima produzione creativa dell’artista.
Comunicato stampa
Con il titolo “ LA FOLIE”, Personale di Alvise Guadagnino, Galleria Alice Schanzer di Venezia, propone e ripercorre l’itinerario visivo e riassuntivo dell’ultima produzione creativa dell’artista. Già maestro di tecniche dell’incisione, sarà dato spazio in questa esposizione, ad una rappresentazione vivida, immediata e personalissima di tutte quelle tematiche fantastiche e surreali che sono state da sempre la sua cifra espressiva. Si tratta di miniature dense di personaggi fantastici o elementi solitari, resi in orizzonti urbani che spiccano da fondi misteriosi o giocosi del nonsense. Di questi minuscoli e fantastici universi saranno “invase” le pareti della Galleria veneziana di Rio Terà dei Nomboli 2756, proponendo tecniche miste, dall’acquerello al collage, dalla grafica al disegno, agli ancora più piccoli libri.
La mostra apre al pubblico il 12 febbraio alle ore 18.00 con un intervento musicale dello stesso Alvise Guadagnino offerto per la serata inaugurale.