Giorgia Mascitti – Davanti a un gran bosco
La mostra prende ispirazione dalla fiaba di Hänsel e Gretel — nella rilettura visionaria di Tim Burton — per dare forma a uno spazio simbolico, sospeso tra l’interno di una cameretta e l’ignoto del bosco. Un ambiente che non è solo fisico, ma anche mentale, emotivo, sociale.
Comunicato stampa
‘Davanti a un gran bosco’ è il titolo della personale di Giorgia Mascitti, a cura di Miriam Di Francesco, ospitata negli spazi di THEPÒSITO Art Space. Il progetto espositivo rientra nel programma degli eventi di 'Rigenerarsi' 2025, il festival di rigenerazione urbana promosso dal Comune di Narni. La mostra prende ispirazione dalla fiaba di Hänsel e Gretel — nella rilettura visionaria di Tim Burton — per dare forma a uno spazio simbolico, sospeso tra l’interno di una cameretta e l’ignoto del bosco. Un ambiente che non è solo fisico, ma anche mentale, emotivo, sociale.
In occasione della personale ‘Davanti a un gran bosco’ è stato realizzato l’omonimo catalogo, edito da Edizioni Kappabit, il quale accompagna e approfondisce il progetto espositivo, offrendo testi critici e immagini delle opere in mostra.