Colosimo e Bruni – Il sibillino atollo dell’amore indulgente
Una performance di Colosimo e Bruni.
Comunicato stampa
“IL SIBILLINO ATOLLO DELL’AMORE INDULGENTE “
una performance di Colosimo e Bruni
Giovedì 30 ottobre 2025 alle ore 22.30, il noto locale Pastis, situato in Piazza Emanuele Filiberto, ospiterà una speciale performance degli artisti Colosimo e Bruni, dal titolo “Il sibillino atollo dell’amore indulgente “. L’evento è realizzato in collaborazione con la galleria Riccardo Costantini Contemporary.
Il Pastis, storica location frequentata dalla scena artistica torinese e luogo di mostre ed eventi legati all’arte, è il palcoscenico scelto per questa performance, in quanto rappresenta il luogo in cui Gianni Colosimo e Luisa Bruni si sono conosciuti, dando inizio non solo a una relazione personale, poi sfociata nel matrimonio avvenuto nel 2023, ma anche ad un sodalizio artistico che ha segnato il panorama dell’arte contemporaneo: significativa la celeberrima installazione “Don Yuan: c’è del latte e del miele sotto la tua lingua”, realizzata a Torino presso la galleria Riccardo Costantini Contemporary e successivamente a Biella e Parigi tra il 2023/24, e “Chrysanthemum” una performance realizzata a Milano per il prestigioso festival di performance “Corpi sul palco” il 1 dicembre 2023.
Durante la serata, gli artisti presenteranno l’installazione definitiva di un’opera all’esterno del locale, un intervento che si propone di riflettere sulle tematiche della memoria, dell’amore e dell’interconnessione tra gli spazi pubblici e le esperienze personali.
L’evento non solo celebra l’unione creativa di Colosimo e Bruni, ma invita il pubblico a partecipare a un dialogo artistico che trascende il tempo e lo spazio.
L’evento è aperto a tutti, con la possibilità di scoprire un’originale interpretazione dell’arte contemporanea in un contesto informale e accogliente.