Marco Gazza – Marmo: dialogo metafisico

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA BELLINA
Via Stagio Stagi, 30 A, Pietrasanta, LU, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Artisti
Marco Gazza
Generi
fotografia, inaugurazione, personale

Progetto interamente ideato e prodotto da Galleria Bellina e dal fotografo milanese Marco Gazza.

Comunicato stampa

“MARMO: dialogo metafisico” – Il linguaggio fotografico di Marco Gazza incontra la materia: a Pietrasanta il marmo si fa immagine, estetica, visione.

Pietrasanta, 2 luglio 2025 – La Galleria Bellina di via Stagio Stagi, 30 a Pietrasanta presenta “MARMO: dialogo metafisico”, un progetto inedito nato dalla collaborazione tra Fiorenzo Bellina e Marta Bellina, anima e visione della Galleria, e il fotografo milanese Marco Gazza. Una ricerca visiva che restituisce centralità al marmo, liberandolo dai suoi tradizionali ruoli funzionali per donargli una dimensione estetica pura, fatta di luce, forme e contemplazione.

La mostra sarà inaugurata il 12 luglio e resterà aperta al pubblico fino al 20 settembre 2025. Per tutta la durata dell’esposizione, i visitatori potranno accedervi gratuitamente.

Un omaggio contemporaneo a una tradizione millenaria, che continua a ispirare arte, artigianato e pensiero.

Con questo nuovo progetto, l’artista torna alle radici della forma, intrecciando fotografia, artigianato e materia in un racconto visivo potente e silenzioso. Il marmo, così, non è più solo materia da scolpire: è presenza da ascoltare, custode di bellezza naturale.