Stevie Van Zandt, “piratesco” chitarrista di Springsteen, in prima tv su Sky Arte

In esclusiva su Sky Arte, sabato 5 luglio va in onda “Stevie Van Zandt” il documentario Sky Exclusive, prodotto da HBO, che illustra la poliedrica carriera del musicista, cantante e attore statunitense, volto noto de “I Soprano”

Nella stessa settimana in cui il Boss “infiamma” l’Italia con i suoi attesi concerti, va in onda – in prima visione – su Sky Arte Stevie Van Zandt. Il documentario Sky Exclusive, prodotto da HBO, è in arrivo sabato 5 luglio. Ripercorre la straordinaria ed eclettica carriera del musicista e attore, noto anche per le sue esibizioni accanto a una leggenda del rock come Bruce Springsteen.

Su Sky Arte tutta la storia di Stevie Van Zandt, tra rock e tv

Classe 1950, Stevie Van Zandt è un produttore, musicista, cantautore, attore, appassionato attivista. Ma non solo. Dai club di Asbury Park, nel New Jersey, alle arene e agli stadi, fino al piccolo schermo, dove è diventato popolare nel ruolo di Silvio Dante nella pluripremiata serie TV I Soprano, “Little Steven” è raccontato nella pellicola anche con testimonanze d’eccezione. Bono, Darlene Love, Eddie Vedder, Paul McCartney, Peter Gabriel e lo stesso Springsteen contribuiscono infatti a disegnare un ritratto intenso di una figura poliedrica e carismatica. Tra i passaggi più significativi del documentario rientra anche il racconto del progetto musicale promosso nel 1985 in segno di protesta contro l’apartheid in Sudafrica.

I contenuti del sito di Sky Arte sono curati da Artribune. Scoprite a questo link tutte le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale.

https://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più