La sacralità nel simbolismo e nell’esoterismo

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA STUDIO CICO
via Gallese 8/10/12 00189 , Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
26/01/2025

ore 12

Generi
arte contemporanea, collettiva

Mostra Collettiva Internazionale di Arte Contemporanea.

Comunicato stampa

La Galleria Studio CiCo è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra collettiva internazionale "La sacralità nel simbolismo e nell'esoterismo", che avrà luogo domenica 26 gennaio 2025 alle ore 12.00 presso la galleria in via Gallese 10, Roma.
La mostra, aperta fino al 10 febbraio 2025 alle ore 19.00, esplora il concetto di simbolismo nell'arte, focalizzandosi sull’interazione tra il sacro, il mistero e l’infinito. Le opere in esposizione invitano i visitatori a riflettere sul significato nascosto e profondo che i segni portano con sé, spingendo oltre l’immediato e rivelando un linguaggio universale che va oltre la superficie visibile: «È questo il bello dell’arte, che non ha confini» spiega la curatrice della mostra Cinzia Cotellessa.
La mostra vede la partecipazione di artisti selezionati dal critico d’arte Piero Zanetov che presenterà l’esposizione, e dall’artista, gallerista e curatrice Cinzia Cotellessa, della Galleria Studio CiCo. "La sacralità nel simbolismo e nell'esoterismo" vede la partecipazione di un gruppo selezionato di 16 artisti internazionali: Angelucci, Bacci, Balestrieri, Cerutti, Cotellessa, Improta, Infantino, Koozma, Mancinelli, Nicoletti, Ricci Piccirilli, Romagnoli, Tanino, Uribe, Valdinoci, Virgili, Viterbini e Volcanes.
A seguire, la Dott.ssa Maria Rosaria Ascione offrirà una prospettiva psicologica sull'arte, e la Dott.ssa Gabbriella Braglia condurrà una performance sensoriale con una campana tibetana, evocando vibrazioni dei colori e la connessione con il suono.
Durante la giornata inaugurale, gli ospiti potranno partecipare alla degustazione di vino offerta da Casale del Giglio e gustare un brunch appositamente preparato per l’occasione.
L’ingresso è gratuito, e la mostra sarà aperta tutti i giorni (domenica su appuntamento) dalle 12 alle 19.
Una mostra dove il sacro e il misterioso dialogano con il presente, stimolando una riflessione profonda e universale.