Si fondono Paddle8 e Auctionata, nasce il gigante globale delle aste d’arte online. Con un giro d’affari di 150 milioni di dollari e 800mila utenti registrati

Si chiamerà Paddlata? O forse Auctionaddle8? Non si sa, ma quel che è certo è che la parola d’ordine per affrontare sui massimi livelli l’economia globalizzata nel terzo millennio è una sola: fusioni, acquisizioni, aggregazioni. Il mercato cresce, il mercato si concentra. Lo hanno capito Paddle8 e Auctionata, piattaforme d’aste online nei settori arte, collezionismo e vintage di lusso, fra […]

Si chiamerà Paddlata? O forse Auctionaddle8? Non si sa, ma quel che è certo è che la parola d’ordine per affrontare sui massimi livelli l’economia globalizzata nel terzo millennio è una sola: fusioni, acquisizioni, aggregazioni. Il mercato cresce, il mercato si concentra. Lo hanno capito Paddle8 e Auctionata, piattaforme d’aste online nei settori arte, collezionismo e vintage di lusso, fra i leader rispettivamente negli USA e in Europa. Che infatti annunciano la loro fusione per creare una delle 10 maggiori case d’aste a livello mondiale, esclusa la Cina. Auctionata è già presente in Europa ed è la più importante piattaforma d’asta in Germania. Paddle8 è la maggiore piattaforma negli Stati Uniti e gode di buona reputazione nel mercato dell’arte e del collezionismo di lusso. L’unione delle due realtà darà vita a una società che conterà su un volume di vendite di oltre 150 milioni di dollari e un patrimonio – che è buona parte del reale valore – di circa 800mila utenti registrati.

ALEXANDER ZACKE DI AUCTIONATA GUIDERÀ IL NUOVO CDA
Auctionata e Paddle8 combinano modelli di business complementari da cui i rispettivi mercati trarranno un beneficio reciproco. La nostra capacità di innovare e di sviluppare nuove tecnologie e servizi è una grande occasione per crescere ulteriormente”, ha affermato Alexander Zacke, amministratore delegato di Auctionata. “Questa fusione ci permette di allocare maggiori risorse all’innovazione e ad ogni livello del processo del collezionismo, dai servizi di valutazione online alla postvendita e di espandere ciò che attualmente offriamo in termini sia di categorie che di canali di vendita”, ha affermato Aditya Julka, cofondatore di Paddle8. Alexander Zacke, ex amministratore delegato di Auctionata, guiderà il nuovo consiglio d’amministrazione.

www.auctionata.com
https://paddle8.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più