Sky Arte update: silenzio, parla il linguaggio del corpo. Cinque puntate per una serie che indaga quella sublima macchina che risponde al nome di uomo; tra arte e scienza. Insieme a Lea Vergine, Daniel Pennac e Nicolai Lilin

C’è quello dell’atleta, capace di imprese che sfidano e sconfiggono le leggi della fisica. E c’è quello al centro dei più crudi e terribili fatti di cronaca. C’è quello che invita la scienza a indovinare nuove soluzioni e strategie. E c’è, ovviamente, quello cantato dal linguaggio della creatività. C’è in sostanza Il corpo, inedita miniserie […]

Lea Vergine racconta su Sky Arte HD "Il corpo" nell'arte

C’è quello dell’atleta, capace di imprese che sfidano e sconfiggono le leggi della fisica. E c’è quello al centro dei più crudi e terribili fatti di cronaca. C’è quello che invita la scienza a indovinare nuove soluzioni e strategie. E c’è, ovviamente, quello cantato dal linguaggio della creatività. C’è in sostanza Il corpo, inedita miniserie in cinque puntate che Sky Arte HD propone da dogiovedì 26 settembre. Appuntamenti a tema, guidati da ospiti d’eccezione, per osservare, conoscere e capire la straordinaria macchina umana. Partendo da Daniel Pennac, autore di una coinvolgente Storia del corpo e arrivando a Lea Vergine, che tanta body art ha seguito nel corso della sua pratica curatoriale. In mezzo la durezza di Nicolai Lilin, con pelle e muscoli a farsi tessuto dove imprimere le più feroci storie di vita; ma anche Umberto Veronesi e la giornalista sportiva Emanuela Audisio, ad esorcizzare i limiti dell’uomo. Grazie a storie di sorprendenti e naturali reazioni.
Alla figura umana, eternata nel modo più sublime, guarda anche un nuovo appuntamento con le Grandi Mostre: sempre giovedì 26 settembre è la volta dell’evento che a Prato testimonia il peso della committenza locale nell’evoluzione del Rinascimento. Passando dagli armonici panneggi delle sculture di Donatello e arrivando ai maestosi gruppi di santi inscenati da Filippo Lippi e Michelozzo.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
www.arte.sky.it