Come una Falena alla Fiamma. Annunciata la prima mostra di OGR Torino

Uno spazio di oltre 35mila metri quadri tutto dedicato all'arte e alla ricerca tecnologica. Il primo grande evento espositivo delle Officine Grandi Riparazioni sarà una mostra collettiva realizzata in collaborazione con la Fondazione Sandretto. Ecco il video della presentazione a Venezia

Torino sta per riappropriarsi di uno spazio storico: le Officine Grandi Riparazioni (OGR). Un incredibile edificio di 35mila metri quadrati costruito a fine Ottocento e destinato originariamente alla manutenzione dei veicoli ferroviari, è stato riqualificato grazie all’intervento della Fondazione CRT e riconvertito a hub della ricerca artistica e tecnologica.
In questo video, girato nei giorni scorsi a Venezia durante la settimana di opening della Biennale Arte, possiamo ascoltare gli obiettivi di questo progetto di rinascita direttamente dalle voci dei protagonisti e scoprire i contenuti del primo evento espositivo in programma, Like a Moth to a Flame (Come una Falena alla Fiamma). Il 3 novembre, in concomitanza con la fiera Artissima, inaugurerà infatti una grande mostra collettiva a cura di Tom Eccles, Liam Gillick e Mark Rappolt, realizzata in collaborazione con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Le opere della Collezione di Patrizia Sandretto dialogheranno con opere di arte contemporanea e dei secoli passati provenienti dal Museo Egizio, dal Castello di Rivoli e dal circuito della Fondazione Torino Musei.

www.ogrtorino.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più