Silja Yvette – Melting Borders

Porto Maurizio - 13/08/2011 : 28/08/2011

Una grande mostra di arte contemporanea intitolata Melting Borders e dedicata interamente a Silja Yvette, giovane e versatile artista che vive e lavora tra Francoforte e la Liguria.

Informazioni

Comunicato stampa

L’associazione IMagine, in collaborazione con il Comune di Imperia, allestisce e presenta a partire da sabato 13 agosto ore 20, una grande mostra di arte contemporanea intitolata Melting Borders e dedicata interamente a Silja Yvette, giovane e versatile artista che vive e lavora tra Francoforte e la Liguria.
La mostra sarà visitabile presso il Centro Culturale Polivalente di Porto Maurizio fino al 28 agosto, da mercoledì a domenica, dalle 21 alle 24


Data la rilevanza dell’esposizione e la bravura dell’artista (che ha già ottenuto ampi riscontri in Germania), l’associazione IMagine ha dedicato una seconda sede ai lavori di Silja Yvette, allestendo una «preview» della mostra alla Palazzina Liberty, marina di Porto Maurizio, visitabile tutte le sere dalle 21 alle 23, fino al 28 agosto.

Dal testo critico di Valentina Calzia:
«Potremmo sintetizzare la poetica di Silja Yvette dicendo che si tratta di una lucida e matura riflessione sulla prigionia spirituale dell’uomo moderno, sulla vanità della sua esistenza e delle sue relazioni, ingabbiato e reso impotente da una società-demone che tenta di annichilirlo. Ed è anche, al tempo stesso, il racconto di una michelangiolesca forma che, come nella Pietà Rondanini, lotta per emergere e liberarsi dalla pesantezza della materia incatenante».