Romina Carrisi – Hollywood. A true story

Bari - 22/07/2011 : 02/09/2011

Nei suoi scatti, i soggetti preferiti sono gli anziani e la sua famiglia, ma anche sconosciuti, a cui ruba con l’obiettivo attimi di straordinaria ordinarietà.

Informazioni

Comunicato stampa

L’Apulia Film Commission comunica che da venerdì 22 fino a venerdì 2 settembre 2011, il Cineporto di Bari (presso La Fiera del Levante) ospita la mostra fotografica “Hollywood. A true story” di Romina Carrisi.



La personale delle opere della Carrisi, organizzata dai Cineporti di Bari e Lecce e Apulia Film Commission, sarà visibile dal lunedì al venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18), escluso il periodo di chiusura estiva: dal 6 al 21 agosto 2011





Romina Yolanda Carrisi, nata a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, il 1° giugno del 1987 dall’unione tra Albano Carrisi e Romina Power, sin dai primi mesi di vita viene esposta ad obiettivi di macchine fotografiche, inconsapevole che un giorno sarebbe diventato non solo il suo lavoro, ma anche la sua salvezza.

La sua passione per la fotografia comincia inconsapevolmente al liceo dove, durante le classi di fotografia, impara anche a sviluppare le sue stampe nella camera oscura. Inizia così un percorso di una passione “distratta”, anche perché Romina è impegnata a rincorrere un altro sogno: la recitazione.

Nelle sue prime opere, la Carrisi fotografa in maniera naturale ma artistica, attimi e persone che voleva ricordare. Ma quegli attimi e persone diventano anche le prime immagini da dimenticare. Così, cresce sempre più l’impegno a ricercare la bellezza della verità attraverso le sue fotografie.

Nei suoi scatti, i soggetti preferiti sono gli anziani e la sua famiglia, ma anche sconosciuti, a cui ruba con l’obiettivo attimi di straordinaria ordinarietà.