Paolo Annibali – Dall’opera alla vita

Informazioni Evento

Luogo
MUSEO TATTILE STATALE OMERO
Mole Vanvitelliana, Banchina da Chio 28, Ancona, Italia
Date
Il
Vernissage
18/01/2015

ore 17

Artisti
Paolo Annibali
Generi
performance - happening
Loading…

Una performance che vede come protagonista l’artista Paolo Annibali, un incontro scenografico per raccontare quello che accade nel suo studio, per presentare la sua musa e i suoi giovani ispiratori.

Comunicato stampa

ANCONA – Domenica 18 gennaio alle ore 17,00 il Museo Omero organizza una nuova iniziativa nell’ambito della mostra “Dirà l'argilla” in corso fino al 15 febbraio 2015 alla Mole Vanvitelliana di Ancona.

Una performance che vede come protagonista l'artista Paolo Annibali, un incontro scenografico per raccontare quello che accade nel suo studio, per presentare la sua musa e i suoi giovani ispiratori. Un viaggio intimo, ma allo stesso tempo teatrale, nel grembo dove nascono le idee e prendono vita le sue opere.

"...i suoi personaggi, tra simbolo e realtà, vivono e palpitano alla ricerca di un fondamento in cui radicarsi, che tuttavia sempre sfugge lungo una china sdrucciolevole ed infida; uomini reali sempre in bilico tra concretezza e instabilità." (cit. Aldo Grassini)

L’iniziativa è a cura dei Servizi Educativi del Museo Omero, delle Volontarie del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Volontario europeo, in collaborazione con l'associazione per il Museo Tattile Statale Omero ONLUS e il Servizio Civile Regionale.