Interplay 18

Informazioni Evento

Luogo
TEATRO ASTRA
Via Rosolino Pilo 6 , Torino, Italia
Date
Il
Vernissage
21/05/2018
Uffici stampa
ADFARMANDCHICAS
Generi
teatro, danza
Loading…

Festival Internazionale di Danza Contemporanea presso Teatro Astra + Lavanderia a Vapore + TRG/ Teatro Ragazzi e Blitz Metropolitani in vari spazi della città e dell’area metropolitana.

Comunicato stampa

I N T E R P L A Y / 18
Festival Internazionale di Danza Contemporanea
TORINO 21> 31 MAGGIO 2018

Teatro Astra + Lavanderia a Vapore + TRG/ Teatro Ragazzi
Blitz Metropolitani in vari spazi della città e dell’area metropolitana

Direzione artistica Natalìa Casorati
a cura dell’Associazione Culturale Mosaico Danza

100 artisti da tutto il mondo, 11 paesi europei ed extra europei, 23 compagnie, 8 prime nazionali per scoprire la nuova danza contemporanea di giovani coreografi italiani e internazionali. INTERPLAY/18: un festival coraggioso e provocatorio che anche quest'anno è luogo di discussione sulle tematiche più attuali e difficili approfondendo il rapporto fra il quotidiano e l'individuo.

Gli appuntamenti con il meglio della scena contemporanea italiana e internazionale

Tra i numerosi artisti ospiti, si segnala il 21 maggio una delle più significative coreografe della scena contemporanea, TABEA MARTIN, con una prima nazionale sul desiderio di esplorare le debolezze degli esseri umani in modo giocoso e provocatorio. Serata tutta italiana quella del 22 maggio con i più interessanti coreografi della scena italiana: SALVO LOMBARDO, MARCO CHENEVIER e LUNA CENERE. Toccante ed emozionante lo spettacolo vincitore del contest Danse Élargie del coreografo siriano MITHKAL ALZGHAIR, Displacement il 25 maggio.

Blitz Metropolitani, ovvero progetti di danza urbana site specific al Museo di Arte contemporanea / Castello di Rivoli il 26 maggio, con sei performance di danza urbana tra cui Wreck di PIETRO MARULLO: 6 interpreti e una gigantesca scultura aerea.

Il 29 maggio negli spazi all'aperto della Lavanderia a Vapore la fisicità estrema del trio di LUCIO BAGLIVO, artista sostenuto dal grande Bob Wilson. Negli spazi del teatro è la coreografa spagnola LALI AYGUADÉ con l'eclettico compositore Josep Baldomà a catturare l'attenzione del pubblico con 5 danzatori.

Il 31 maggio la forza vibrante del silenzio a cura dei TECNOLOGIA FILOSOFICA e gli attesissimi RESODANCER COMPANY, i cui membri vantano una lunga collaborazione con la Batsheva Esemble Dance Company, con le coreografie della danzatrice israelo-statunitense Shi Pratt. Chiude Interplay l'ironia tagliente di T.I.N.A di GISELDA RANIERI.