Inaugurazioni del 4/8/2015 finissage in giornata

cerca le inaugurazioni dei prossimi giorni

Percorsi Contemporanei: Arte in Masseria

La Masseria Refrigerio apre le porte all’arte contemporanea, ospitando una mostra collettiva con l’obiettivo di sensibilizzare e valorizzare i linguaggi artistici contemporanei, coniugando tradizione e cultura.

Costa Merlata d'Ostuni - MASSERIA REFRIGERIO - dal - al

Il bacio di Francesco Hayez. Il bel Paese tra unità gioventù e amore

“Il bacio di Francesco Hayez. Il bel Paese tra unità, gioventù e amore” L’opera diventa l’oggetto di un prodotto multimediale che propone la lettura iconografica, la genesi e il significato del dipinto nel contesto storico, culturale e figurativo del secondo ‘800 milanese.

Milano - PINACOTECA DI BRERA - dal - al

Pino Ninfa / Lucia Boni

Il bianconero di Ninfa ben si adatta a interpretare la realta’ di Haiti dopo il terremoto. Boni si concentra sulle caratteristiche dell’ambiente usando la fotografia e la pittura.

Milano - MOOZ - dal - al

Translatio. La Madonna di Sovereto

La mostra ‘Translatio. La Madonna di Sovereto: arte, culto, devozione’ costituisce un momento fondamentale di approfondimento storico sulla Festa Maggiore, sulla nascita e sviluppo di questo culto e devozione.

Terlizzi - PINACOTECA MICHELE DE NAPOLI - dal - al

Cecilia Jonsson - Il paradosso del diamante

Paradoxes of a Diamond, un progetto interdisciplinare e site-specific di arte contemporanea dell’artista Cecilia Jonsson, che esplora l’ambiente sedimentario della Laguna di Venezia, le sue dinamiche e la sua composizione.

Venezia - MUSEO DI STORIA NATURALE - dal - al

Visualizzo 1 di 1