Inaugurazioni del 1/4/2015 finissage in giornata

cerca le inaugurazioni dei prossimi giorni

Steven Guarnaccia - Fatherland

I temi dell’infanzia, delle radici, dell’immigrazione, del rapporto fra padre e figlio sono il nucleo della mostra monografica che Bilbolbul.

Bologna - HAMELIN - dal - al

I magnifici intrecci

Il celebre ciclo di arazzi dedicato alle “Storie di Sansone” del Duomo di Cremona torna finalmente alla luce dopo oltre sessant’anni.

Cremona - MUSEO DEL VIOLINO - dal - al

Gregorio Sciltian - L’illusione di Sciltian

Grande mostra antologica dedicata alla figura di Gregorio Sciltian (Rostow 1900 – Roma 1985), il pittore di origine armena, che in fuga dalla terra natale in seguito ai rivolgimenti della Rivoluzione Bolscevica e dopo un lungo pellegrinare nelle capitali europee, giunse in Italia nel 1923 dove ebbe modo di operare per tutta la vita.

Firenze - VILLA BARDINI - dal - al

Baran - Urbanità fuggenti

Dopo Progetti bruciati l’artista veneziano Baran si rimette in gioco, stavolta usando come mezzo espressivo la fotografia. Urbanità fuggenti è il titolo del nuovo ciclo di opere, realizzato in quei luoghi urbani ove è più presente l’opera dell’uomo.

Fratta Polesine - VILLA BADOER - dal - al

Andy Warhol sul comò

Villa Croce ritorna a essere una dimora privata arredata con mobili di design per ospitare quasi cento opere da una straordinaria collezione genovese mai prima presentata in pubblico.

Genova - MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA VILLA CROCE - dal - al

Parentesi Aperte - Gio Pistone - Endless

Endless, la prima personale milanese dell’artista italiana Gio Pistone, a cura di Alessandra Ioalé e ultima personale del ciclo Parentesi Aperte.

Milano - STUDIO D'ARS - dal - al

Crash Test #02

L’azione svolta durante il Crash Test #02 sarà un rito di nutrimento alla città, il cui elemento principale è costituito dal latte e i suoi derivati.

Milano - ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI DI BRERA - dal - al

Tuchecosavedi?

Il progetto Atelier del CDD il Melograno in collaborazione con la biblioteca di Viale Zara del Comune di Milano è lieto di presentare l’opera tuchecosavedi? che sarà allestita permanentemente nello spazio ragazzi/bimbi della stessa Biblioteca.

Milano - BIBLIOTECA COMUNALE - dal - al

Caravaggio e Francesco: davanti al dipinto

Caravaggio a Monza per la prima volta. Al Serrone della Reggia è infatti in arrivo il “San Francesco in Meditazione”, appartenente al patrimonio del Fondo degli Edifici di Culto e conservato a Roma, in deposito presso la Galleria Nazionale d’Arte Antica di Palazzo Barberini.

Monza - SERRONE DELLA VILLA REALE - dal - al

Portrait Atelier Napoli

Una mostra sulla scena artistica partenopea. Un quadro introspettivo su ogni artista, formato dall’unione di fotografia e acquarello.

Napoli - GALLERIA LE 4 PARETI - dal - al

Visualizzo 1 di 2