Inaugurazioni del 29/3/2015 finissage in giornata

cerca le inaugurazioni dei prossimi giorni

Fausto Gilberti e i suoi libri

Un artista racconta gli artisti: Manzoni, Pollock, Klein, disegni e parole, tavole originali e progetti. Una mostra-laboratorio da guardare, leggere e partecipare.

Bologna - MAMBO - MUSEO D'ARTE MODERNA DI BOLOGNA - dal - al

Annalisa Fulvi - Prospettive mutanti

Con rigore tematico, Annalisa Fulvi sviluppa un’indagine sul paesaggio percepito come scenario in continua mutazione. Le tele si aprono su ambientazioni in rapida e profonda trasformazione, edifici in costruzione, cantieri, impalcature, travi e recinzioni, periferie urbane in stato di precarietà.

Cantù - TEATRO COMUNALE SAN TEODORO - dal - al

Renata Boero - Inclusioni

In mostra un’artista straordinaria che porta la sua opera proprio nel cuore del complesso museale: la celebre Sinagoga barocca da più di 400 anni simbolo della rappresentanza ebraica in città.

Casale Monferrato - SINAGOGA - dal - al

Pino Pascali l’africano / Virginia Ryan / Frédéric Brouly Bouabré

Il Museo Civico di Castelbuono (Palermo) è lieto di presentare due mostre realizzate in collaborazione con la Fondazione Museo Pino Pascali di Polignano a Mare (Bari): Pino Pascali, l’africano, la prima esposizione mai realizzata prima in Sicilia dedicata ad uno dei maggiori protagonisti dell’arte italiana del Ventesimo secolo, il cui lavoro quest’anno sarà esposto alla 56ª Esposizione internazionale d’Arte della Biennale di Venezia curata da Okwui Enwezor. E la doppia personale di Virginia Ryan, che presenta l’installazione Sirens in dialogo con un gruppo di opere dell’artista africano Frédéric Brouly Bouabré, incentrata sul mito delle sirene.

Castelbuono - MUSEO CIVICO - CASTELLO DEI VENTIMIGLIA - dal - al

Collezione MacS. Sezione Internazionale

Mostra collettiva

Catania - MACS - MUSEO ARTE CONTEMPORANEA SICILIA - dal - al

Martha Cooper - Art on the street

Quattro sale dedicate alla più famosa fotografa internazionale di graffiti e street art, da quasi 40 anni sulla scena: Martha Cooper, che più di ogni altra persona ha visto nascere e crescere l’importante fenomeno dell’urbana art in tutte le sue forme, ma soprattutto ha avuto la prontezza di racchiuderlo in indimenticabili scatti fotografici.

Gaeta - PINACOTECA COMUNALE D'ARTE CONTEMPORANEA GIOVANNI DA GAETA - PALAZZO SAN GIACOMO - dal - al

Fotografia post

La mostra presenta tre diversi approcci all’azione artistica, che prendono spunto dalla fotografia, intesa come oggetto, ma anche come concetto, per costruire forme visuali, che possiamo definire con il termine generico di Fotografia post.

Gualdicciolo di Acquaviva - RF64 - SPAZIO MINIMO - dal - al

Pilotta Contemporaneo - Mario Airò

La cultura e la sensibilità di Mario Airò, un artista tra i più rappresentativi della scena italiana e internazionale, sono il tramite di connessioni nuove tra le collezioni del museo e l’arte contemporanea, in un programma nel quale la realizzazione dell’opera e della mostra in Pilotta sono esse stesse una rappresentazione dell’idea di comunità.

Parma - GALLERIA NAZIONALE - PALAZZO DELLA PILOTTA - dal - al

Der Garten. Gesamtkunstwerk

Un viaggio alla scoperta del mito, nella storia dell’uomo, nel suo inconscio.

Pesaro - BAG PHOTO ART GALLERY - dal - al

Performance - Gina Pane

Il programma espositivo del Castello di Rivara
prosegue rivelando le preziose fotografie della performance Terra Protetta di Gina Pane.

Rivara - CENTRO D'ARTE CONTEMPORANEA - CASTELLO DI RIVARA - dal - al

Visualizzo 1 di 2