Inaugurazioni del 5/3/2015 finissage in giornata

cerca le inaugurazioni dei prossimi giorni

Rebecca Moccia - Sempre più di questo

I due ambienti della Galleria presenteranno situazioni apparentemente molto differenti tra loro: una sala sarà caratterizzata da interventi con cui Moccia riflette sull’essenza dell’immagine video, della scrittura e dell’oggetto scultoreo, mentre il secondo spazio sarà animato da opere realizzate a quattro mani con altri artisti da lei coinvolti appositamente per l’occasione.

Mestre - GALLERIA MASSIMODELUCA - dal - al

Masayoshi Sukita - David Bowie Heroes

©Photo by Sukita. Prima mostra italiana dedicata al maestro della fotografia giapponese che ha immortalato e ispirato David Bowie per oltre 40 anni.

Bologna - ONO ARTE CONTEMPORANEA - dal - al

LCG-SPA - Metamorfosi

Il progetto site specific presentato da LCG-SPA per La Corte Arte Contemporanea è l’essenza stessa del trait d’union che lega il lavoro delle tre giovani artiste che animano LCG.

Firenze - LA CORTE ARTE CONTEMPORANEA - dal - al

Matteo Sanna - The empty Whole

La ricerca artistica di Matteo Sanna, si ricollega al suo vissuto, alla esperienza vivente (Erlebnis), a un’esperienza interiore, che consente all’individuo di conoscere gli oggetti e gli eventi storici, secondo una esplicita finalità.

Lugano - CONTACT ZONE - CONTEMPORARY ART GALLERY - dal - al

Nicola Padovani / Kouzo Takeuchi - Capricci Contemporanei

Con la mostra Capricci Contemporanei: Nicola Padovani e Kouzo Takeuchi, che inaugurerà presso Esh Gallery, spazio dedicato all’arte e al design, continua il colloquio tra Oriente e Occidente, tema di particolare interesse per la galleria.

Milano - ESH GALLERY - dal - al

Stéphanie Nava - Ad locum venire

Il titolo della mostra Ad locum venire (Il luogo d’arrivo) rimanda immediatamente a quello che è il fulcro concettuale di tutta l’opera dell’artista: l’interesse per i luoghi che vengono indagati minuziosamente e nella loro specificità spaziale e geografica, per scoprire quali e quante relazioni si sviluppano in essi.

Milano - GALLERIA RICCARDO CRESPI - dal - al

Arte riprogrammata: un manifesto aperto

Un manifesto aperto”, che presenta i risultati del workshop di riprogrammazione delle opere del Gruppo T svolto da un gruppo di designer e artisti.

Milano - ISTITUTO SVIZZERO DI ROMA - SEDE DI MILANO - dal - al

Grand Domestic Revolution Goes On

Grand Domestic Revolution è un progetto in divenire, iniziato da Casco (Utrecht), che esplora la sfera domestica, immaginando nuove forme dell’abitare e lavorare in comune.

Milano - CAREOF DOCVA - dal - al

Emanuele Magri - Distopicus Garden

Distopicus Garden ovvero vivaio di piante animate e antropomorfe, frutto di innesti inusitati con organi e tessuti umani condotti con metodo classificatorio dal botanico Emanuele Magri.

Milano - OSTRAKON GALLERIA - dal - al

Film[S]cend

La scelta curatoriale di [.BOX] prosegue il percorso local intrapreso negli ultimi mesi per focalizzare l’attenzione sulle peculiarità artistiche e sociali delle opere audiovisive realizzate da artisti che lavorano in un determinato paese o territorio, al fine di avere una visione localizzata e suggerire un dialogo sulle ultime tendenze audivisive.

Milano - [.BOX] - dal - al

Visualizzo 1 di 3