Inaugurazioni del 27/8/2016 finissage in giornata

cerca le inaugurazioni dei prossimi giorni

I più bei libri svizzeri del 2015

Il Ticino accoglie per la prima volta la mostra itinerante con tutti i libri partecipanti al concorso e vuole essere un omaggio all’arte libraria, prima di proseguire per Basilea e Losanna.

Bellinzona - MUSEO VILLA DEI CEDRI - dal - al

The (New Pop) Stars

Una selezione eterogenea e diversificata di lavori di artisti provenienti da diversi ambiti e territori culturali verrà presentata allo scopo di monitorare la forza comunicativa dei linguaggi contemporanei

Cittadella - CACC - CENTRO ARTE CONTEMPORANEA CITTADELLA - dal - al

Andrea Liberni / Marco Tronci Lepagier - Arkhipélagos

Negli spazi del Palazzo Comunale di La Maddalena (OT) inaugura l’installazione “site specific” Arkhipélagos degli artisti Andrea Liberni e Marco Tronci Lepagier.

La Maddalena - PALAZZO COMUNALE - dal - al

Daniele Fissore - Da Murazzano si vede il mare

Palazzo Tovegni a Murazzano riapre le porte per la stagione estiva con la mostra “Da Murazzano si vede il mare” una personale dedicata a Daniele Fissore il pittore che dipinge paesaggi, ampiamente distesi tra terra e cielo, con un tecnica così accurata da sembrare fotografica.

Murazzano - PALAZZO TOVEGNI - dal - al

Lorenzo Lazzeri - Lo sguardo sottile

La Galleria Susanna Orlando chiuderà il ricco programma di esposizioni ed eventi per celebrare i suoi 40 anni di attività, che ha animato l’estate di Pietrasanta, con la mostra “Lo sguardo sottile” di Lorenzo Lazzeri, a cura di Ivan Quaroni.

Pietrasanta - GALLERIA SUSANNA ORLANDO - STUDIO - dal - al

Domenico David

La mostra a cura di Marta Toma e realizzata in collaborazione con la Galleria Antonio Battaglia di Milano, presenta in anteprima un corpus di opere inedite realizzate appositamente per l’occasione.

Reggio Calabria - GALLERIA D’ARTE TOMA - dal - al

Avveduti 2016 - Federica Pagnucco

Si conclude con la mostra pittorica di Federica Pagnucco la rassegna “avveduti, tra ordito, trama e motivo grafico” che ha visto protagonisti sei artisti italiani dalle diversificate tecniche.

Spilimbergo - OTTICA VISUS - dal - al

Contemporary italian painting

La mostra inaugurale, denominata, non a caso, “Contemporary italian painting”, vedrà esposte solo opere figurative di artisti consolidati nel panorama artistico nazionale.

Teano - EXCLUSIVE - dal - al

Todi Festival 2016

Trentesima attesa edizione di Todi Festival, kermesse di teatro, danza, musica, arti visive e letteratura, ideata e fondata nel 1987 da Silvano Spada e affermatasi nel tempo come uno dei più importanti appuntamenti culturali italiani.

Todi - TEATRO COMUNALE - dal - al

Pizzi Cannella - Piero da Todi

L’artista ha realizzato, appositamente per l’occasione, 10 opere (tecnica mista su tela di grandi e medie dimensioni) dedicate interamente alla città di Todi e alla regione Umbria.

Todi - SALA DELLE PIETRE - dal - al

Visualizzo 1 di 2