Inaugurazioni del 4/7/2015 finissage in giornata

cerca le inaugurazioni dei prossimi giorni

Davide Nido

A quasi un anno dalla scomparsa di Davide Nido, e a pochi giorni da quello che sarebbe dovuto essere il suo quarantanovesimo compleanno, la Galleria Giovanni Bonelli vuole ricordare un amico-artista innamorato del colore e della materia.

Pietrasanta - BONELLI ARTE CONTEMPORANEA - dal - al

Michele Pero - La Dolce Vita Made in Germany

Con La Dolce Vita Made in Germany, Michele Pero, fotoreporter e artista, racconta una Germania spogliata dei luoghi comuni che la dipingono come abnegazione alla produzione, efficienza grigia, organizzazione priva di sentimento.

Poppi - CASTELLO DEI CONTI GUIDI - dal - al

Tiko Sanikidze - Black and White

Tiko mette a nudo l’anima dei suoi personaggi attraverso tecniche che rasentano l’iperrealismo,dove l’età dei modelli ritratti simboleggia un passaggio generazionale. L’ uomo è al centro del mondo e la natura fa da cornice allo spazio.

Roma - ARTESPAZIO LA VACCARELLA - dal - al

Pamela Da Costa - Bestiario

Mostra personale

Albissola Marina - GALLERIA D'ARTE ELEUTHEROS - dal - al

Il Rinascimento oltre l’immagine

Questa esposizione propone opere originali di grandi maestri del Rinascimento, appartenenti alla famiglia Bellini, dinastia di collezionisti fiorentini da più di sei secoli.

Ancona - MOLE VANVITELLIANA - dal - al

Pierpaolo Mancinelli - Percorsi Digitali

L’artista aquilano presenta una selezione degli ultimi anni del suo lavoro, periodo in cui la riflessione su linguaggi e visioni contemporanee si unisce a prospettive freniche che tracciano l’immagine di una società caotica e convulsa fatta di Città Robotiche, Urban Map e Urban View, ma anche di Astratti.

Ascoli Piceno - PALAZZO DEI CAPITANI - dal - al

Passione di Cristo. Da Bassano a Bernini da Conca a Mengs

La mostra è una celebrazione, attraverso una raccolta di quaranta dipinti, provenienti da Palazzo Chigi di Ariccia, dalla Fondazione Marignoli di Spoleto e dalla Fondazione Amata, dal ‘500 al ‘700, del momento più drammatico e doloroso della vicenda terrena di Gesù.

Biella - MUSEO DEL TERRITORIO BIELLESE - CHIOSTRO DI SAN SEBASTIANO - dal - al

Rosanna Rossi - Geometrie di confine

La mostra monografica di Rosanna Rossi “Geometrie di confine”, a cura di Efisio Carbone e Roberta Vanali, origina dall’opera acquisita da Ermanno Leinardi per l’istituzione del Museo Civico di Calasetta, ora Fondazione MACC, per il nucleo d’opere di autori sardi da accostare alla collezione astratta e concreta raccolta nel corso di trenta anni da Leinardi – che annovera artisti del calibro di Sonia Delunay, Fontana, Albers, Capogrossi, Dorazio, Veronesi e Munari.

Calasetta - MACC - MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA CALASETTA - dal - al

Marco Milia - L’Ottavo giorno

Marco Milia nella sua ricerca predilige l’uso di materiali leggeri e traslucidi, impiegati in installazioni appositamente create per i luoghi in cui espone. I suoi lavori sono frutto di un’analisi della percezione e della rappresentazione spaziale che invitano il pubblico a interagire facendo esperienza fisica dell’opera. In questa linea di indagine si inserisce l’installazione pensata per lo spazio dell’Aula Magna del Liceo Artistico.

Carrara - SALA EX CONVITTO VITTORINO DA FELTRE - dal - al

Nunzio - Diluvio

Per questa occasione il suggestivo edificio, una chiesa sconsacrata di epoca barocca, ospiterà una riflessione sulla percezione dello spazio, secondo un modus operandi dell’artista ,che nella sua ricerca ha sempre posto in primo piano il tema della spazialità , svincolata dall’aspetto funzionale e perciò territorio di sperimentazioni e soluzioni inaspettate.

Carrara - CHIESA DELLE LACRIME - dal - al

Visualizzo 1 di 6