World Academy – Accademia Mondo

Informazioni Evento

Luogo
REGIONE LOMBARDIA
Piazza Città di Lombardia, Milano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
21/04/2015

ore 17

Contatti
Email: comunicazione@accademiadibrera.milano.it
Generi
arte contemporanea, food
Loading…

“World Academy – Accademia Mondo”, il primo grande progetto espositivo nato dall’accordo di collaborazione siglato a gennaio tra Accademia di Brera e Regione Lombardia.

Comunicato stampa

Milano, 21 aprile 2015 - Sarà presentato martedì 21 aprile alle ore 17.00 presso Piazza Città di Lombardia “World Academy – Accademia Mondo”, il primo grande progetto espositivo nato dall’accordo di collaborazione siglato a gennaio tra Accademia di Brera e Regione Lombardia.

Alla presentazione interverranno il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, l'Assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia Cristina Cappellini, il Presidente dell’Accademia di Brera Marco Galateri di Genola, il Direttore dell’Accademia Franco Marrocco e Gaetano Grillo, responsabile del progetto.

Il progetto consiste nell’esposizione di circa cento stampe di grande formato (cm. 200 x 300 circa) montate su appositi pannelli realizzati per l’occasione, esposte in gruppi che si succederanno fino alla fine di Expo. Le grandi immagini saranno collocate nella Piazza Città di Lombardia e costituiranno il primo nucleo di un’esposizione intesa in divenire.

L’energia di questo progetto sta nell’ampiezza della presenza degli artisti, che rappresentano la pluralità delle culture nazionali e continentali in una miscela di nomi di grande notorietà internazionale a cui si aggiungono giovani talenti già riconosciuti.

Ne deriva un caleidoscopico puzzle d’immagini che sorprende per il punto di vista assolutamente inedito ed originale attraverso il quale gli artisti hanno trattato il tema dell’alimento, concepito soprattutto come “alimento per la mente”.

Paola Lavezzoli