Creative Conversations in Music #1

Informazioni Evento

Luogo
CIRCOLO DEI LETTORI
Via Conte Giambattista Bogino 9, Torino, Italia
Date
Il
Vernissage
07/06/2013

ore 12

Contatti
Email: info@circololettori.it
Generi
incontro - conferenza
Loading…

British Council e Club To Club presentano il primo appuntamento con Creative Conversations in Music: un format basato su incontri culturali tematici incentrati su nuove modalità di apprendimento e new thinking: figure di spicco italiane e britanniche provenienti dai mondi di arte, tecnologia e business discutono di nuovi approcci alla creatività.

Comunicato stampa

Venerdì 7 giugno, nelle prestigiose sale di Palazzo Graneri della Roccia a Torino, sede del Circolo dei Lettori, British Council e Club To Club presentano il primo appuntamento con Creative Conversations in Music.

Creative Conversations è un format basato su incontri culturali tematici incentrati su nuove modalità di apprendimento e new thinking: figure di spicco italiane e britanniche provenienti dai mondi di arte, tecnologia e business discutono di nuovi approcci alla creatività.

In occasione della prima Creative Conversation sulla musica, dieci ospiti fra artisti, editori, giornalisti ed esperti di web e social media marketing si troveranno per un simposio 2.0, i cui temi all'ordine del giorno sono i binomi che vedono la creatività musicale accoppiata all'innovazione tecnologica, ai social media e al turismo di matrice culturale.

L'incontro, che verrà seguito in live blogging dal profilo Twitter di Club To Club Festival (twitter.com/clubtoclub) e British Council Italia (twitter.com/itbritish), sarà filmato e reso successivamente disponibile per lo streaming al pubblico dal sito di British Council (britishcouncil.org).

Intervengono:

Adam Tinley (Londra)
è un produttore inglese di dance music conosciuto con il moniker Adamski, divenuto celebre ai tempi dell'acid house con le sue tracce "N-R-G" e "Killer" (una collaborazione con Seal). Attualmente lavora a un nuovo progetto chiamato 'Neo-Waltz' con Asia Argento, Lee 'Scratch' Perry e molti altri.

Alberto Campo (Torino)
è uno dei più celebri critici e reporter musicali italiani, caporedattore di Rumore e collaboratore de La Repubblica

Alessandro De Felice / Federico Sarica (Milano)
sono i co-fondatori di Rivista Studio, influente magazine bimestrale che tratta cultura contemporanea, società e lifestyle. Milano

Dominic Tinley (Londra)
co-moderatore, è un esperto di interactive media specializzato in progetti che spingono al limite le nuove tecnologie nelle arti e nella cultura. Dal 2008 è consulente indipendente per pianificazione strategica, design concettuale e service development.

Luca Morena (Torino)
è co-fondatore del social network nonché app di trendspotting iCoolhunt (icoolhunt.com). Condirettore della Rivista di Estetica, ha un PhD in Filosofia dell'Università di Bologna.

Marco Sammicheli (Milano)
è direttore responsabile di Edizioni Zero, editore del più importante e largamente distribuito free press italiano sugli eventi.

Maurizio Spagnulo (Torino)
è Digital Marketing Director, Marketing Communication Director di FIAT Group e cultore musicale a 360°.

Richard Owen Slaney (Londra)
Head of Digital della Philharmonia Orchestra, è l'ideatore di RE-RITE, installazione audiovisiva della Philharmonia. Il suo progetto più recente, The Orchestra, è un'app per iPad che permette agli utenti di studiare le orchestre e la loro musica in maniera unica e innovativa.

Sergio Ricciardone (Torino / Milano)
co-moderatore, è presidente dell'Associazione Cult Situazione Xplosiva e direttore del festival internazionale Club To Club. E' il curatore di numerosi progetti in Italia e all'estero, sempre alla ricerca del punto d'incontro perfetto tra avanguardia e pop.

Con i contributi video di:

Gianluigi Ricuperati (Torino)
è uno scrittore, saggista e curatore. Collaboratore de La Repubblica, La Stampa e Il Sole 24 Ore, è Dean della Domus Academy di Milano.

Luca Ballarini (Torino)
è fondatore e art director di Bellissimo, agenzia creativa di base a Torino che cura, fra gli altri, l'immagine di Club To Club Festival.