JAN FABRE / TROUBLEYN

JAN FABRE / TROUBLEYN, THE POWER OF THEATRICAL MADNESS – Teatro Eliseo,  Roma, 16-17 ottobre 2013 Testimonianza di una passione sanguigna e divorante per il teatro, “The power of theatrical madness” è una creazione di Jan Fabre del 1984 divenuta subito leggendaria. In molte occasioni è stato chiesto all’artista belga di riportarla sulla scena, ma […]

JAN FABRE / TROUBLEYN, THE POWER OF THEATRICAL MADNESS – Teatro Eliseo,  Roma, 16-17 ottobre 2013

Testimonianza di una passione sanguigna e divorante per il teatro, “The power of theatrical madness” è una creazione di Jan Fabre del 1984 divenuta subito leggendaria. In molte occasioni è stato chiesto all’artista belga di riportarla sulla scena, ma aveva sempre rifiutato credendo che il mito fosse più forte della realtà: questo nuovo allestimento sembra dargli torto. Fabre affronta temi come la contrapposizione dialettica di vero/falso, azione scenica/recitazione teatrale. Una miscela esplosiva, ambientata in una scenografia-installazione in cui sono proiettati dipinti della pittura classica e manierista da Michelangelo e Raffaello a Fragonard, rende ancora più esplicito il corto circuito tra arti visive e teatro.

https://www.mioticket.it/romaeuropa/show_events_list.asp

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più