Sky Arte update: un Natale all’insegna dell’adrenalina per Sky Arte! Con le pazzesche evoluzioni del Cirque du Pékin e il grottesco Cirque Berzerk, ma anche l’energia di Skunk Anansie e il ritmo underground degli Stomp

Atmosfera rilassata, il bagliore del caminetto e l’intermittenza delle lucine dell’albero. Magari un vecchio disco di Nat King Cole, la cioccolata calda sul divano e quel vago senso di torpore che presto no tardi trascina nel sonno più placido e tranquillo. Niente affatto! Il Natale di Sky Arte HD vive di emozioni forti, a partire […]

Atmosfera rilassata, il bagliore del caminetto e l’intermittenza delle lucine dell’albero. Magari un vecchio disco di Nat King Cole, la cioccolata calda sul divano e quel vago senso di torpore che presto no tardi trascina nel sonno più placido e tranquillo. Niente affatto! Il Natale di Sky Arte HD vive di emozioni forti, a partire da una notte della Vigilia dai ritmi forsennati. Martedì 24 dicembre alle 21.10 sono in scena gli Stomp, il collettivo inglese che da oltre vent’anni trasforma le città in straordinarie scatole musicali. Rastrelli usati come bacchette, bidoni come grancasse e coperchi in stile timpani: gli Stomp suonano tutto ciò che passa loro per le mani, creando l’ideale colonna sonora per la vita della tribù urbana che vive e pulsa nelle metropoli. Rientra nei canoni del rock tradizionale, invece, l’appuntamento di seconda serata: alle 23 è la volta degli Skunk Anansie, protagonisti di un live imperdibile.
Non di solo clown vive il circo, anzi. Due tra le compagnie più impressionanti al mondo si alternano mercoledì 25 dicembre per una serata all’insegna della magia. Se Tim Burton si dovesse mai dare all’arte circense sarebbe perfetto per il Cirque Berzerk: lugubri atmosfere gotiche per il gruppo californiano, che gioca con il burlesque e crea sarcastiche inquietudini, popolandola scena di sensuali ballerine e mostruosi trapezisti, diabolici giocolieri e irresistibile femme fatale. Segue a ruota la classe del Cirque du Pékin: è di stanza a Parigi il gruppo erede della grande tradizione cinese, che si esibisce in una pirotecnica e funambolica versione de La Légende de Mulan.

 Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
www.arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più