Auna, ovvero una residenza che produce concerti. Dodici musicisti pronti a contaminarsi in formazioni varie per un teatro di Pistoia…

Suono, azione, spazio, rumore di fondo, visione, rudimento, poliritmia, superficie, risonanza, deriva. Sono questi gli ingredienti di Auna, progetto di residenza chiusa, in cui gli invitati si incontrano per sviluppare materiali presentati durante le performance serali. Un concentrato di artisti che in questi anni hanno operato senza sosta sulle possibilità (e sui limiti) della ricerca […]

Suono, azione, spazio, rumore di fondo, visione, rudimento, poliritmia, superficie, risonanza, deriva. Sono questi gli ingredienti di Auna, progetto di residenza chiusa, in cui gli invitati si incontrano per sviluppare materiali presentati durante le performance serali. Un concentrato di artisti che in questi anni hanno operato senza sosta sulle possibilità (e sui limiti) della ricerca sonora e dei format dal vivo (dal concerto al live media).
Da venerdì a domenica ogni sera alle 21 negli spazi del Cinema Teatro Moderno di Agliana, provincia di Pistoia, si alterneranno interessanti sperimentatazioni, in duo e in trio, risultato degli incroci tra i musicisti. Con una base emiliano romagnola, forte di nomi come quelli di Riccardo Baruzzi, Francesco Fuzz Brasini, Sebastiano Carghini, Luciano Maggiore, Enrico Malatesta, Giovanni Lami e Dominique Vaccaro, che incontra il nucleo milanese con Attila Faravelli, Giuseppe Ielasi, Nicola Ratti, Renato Rinaldi, arricchito dalla partecipazione di Adam Asnan da Londra.

– Claudio Musso

Dal 20 al 22 settembre 2013
Cinema Teatro Moderno
Piazza Anna Magnani, 1 – Agliana (Pt)
nubprojectspace.com
www.ilmoderno.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudio Musso

Claudio Musso

Critico d'arte e curatore indipendente, la sua attività di ricerca pone particolare attenzione al rapporto tra arte visiva, linguaggio e comunicazione, all'arte urbana e alle nuove tecnologie nel panorama artistico. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Archeologia e Storia…

Scopri di più