Lo Strillone: su Corriere della Sera cambiano le regole per la gestione degli enti lirici. E poi il Madre risorge, Rivoli no, Gregotti celebra Rafael Moneo, Biasiucci in mostra a Roma…

Il consiglio dei ministri mette mano agli enti lirici: rivoluzione gestionale per Fondazioni sempre più con il fiato corto. Tutti i dettagli su Corriere della Sera, con un balletto di competenze che vanno avanti e indietro tra Regioni ed enti locali. Mentre Il Sole 24Ore teme che la crisi di maggioranza mandi tutti in frigorifero […]

Il consiglio dei ministri mette mano agli enti lirici: rivoluzione gestionale per Fondazioni sempre più con il fiato corto. Tutti i dettagli su Corriere della Sera, con un balletto di competenze che vanno avanti e indietro tra Regioni ed enti locali. Mentre Il Sole 24Ore teme che la crisi di maggioranza mandi tutti in frigorifero e L’Unità racconta lo strano caso del Massimino di Palermo: commissariato senza motivi apparenti.

Ancora il quotidiano di Confindustria, sempre sugli effetti collaterali della fine anticipata del Governo Monti. Tra i ddl prossimi all’aborto anche quello che doveva sbloccare l’accesso alla professione di restauratore, liberalizzando un settore al quale si accede solo dopo aver frequentato una delle scuole di Stato.

Il MADRE di Napoli resuscita con Sol LeWitt, il Maxxi riparte da Melandri: Rivoli che fa? Se lo chiede Rocco Moliterni su La Stampa; sotto la Mole arrivano, intanto, recensioni e valutazioni sulle mostre di Guardi a Venezia e Biasiucci a Roma. Vittorio Gregotti su Corriere della Sera: riflessioni sul postmoderno in architettura nei progetti di Rafael Moneo.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più