Design Week al cubo: santa alleanza con Firenze e Palermo per la Venice Design Week. Ecco le foto dei primi giorni in Laguna

Print pagePDF pageEmail page

Giusto qualche giorno fa commentavamo il fiorire di Design Week, parlando paradossalmente – ma neanche tanto – di “epidemia”. Ora, nell’ambito della Settimana appena iniziata a Venezia, si è fatto un altro passo avanti: con tre di queste nascenti realtà che si occupano di promuovere la cultura del progetto – Venice Design Week, appunto, e poi Florence Design Week e Palermo Design Week, entrambe previste per maggio 2012 – che si sono messe attorno a un tavolo con l’idea di fare network, ma senza cadere nel format che si ripete dappertutto uguale.
Intanto tutta la Serenissima è in fermento per l’evento, si è iniziato il 1 ottobre e si va avanti fino al 9: ancora incontri – come quello dedicato alla sostenibilità, ospiti Claudio Germak, Tommaso Corà e Clara Mantica, o quello di mercoledì 5 ottobre, con Matthias Burhenne che presenta il suo Tony’s Farm, packaging innovativo che ha fatto furore in Cina -, mostre, presentazioni, allestimenti scenografici, feste. E largo spazio alla didattica, con il laboratorio – che si ripeterà anche domenica prossima – nella splendida cornice della Serra dei Giardini, che già durante la calura biennalesca aveva rappresentato un’oasi nel deserto. Eccovi una prima carrellata di foto…

Prima di commentare, consulta le nostre norme per la community
  • Wikipedia Italia a RISCHIO CHIUSURA a causa del comma 29 del DDL sulle intercettazioni in discussione in questi giorni in Parlamento! Visitate la homepage di Wikipedia!