Art Digest: Banksy e le 10 sterline di Lady D. Freud e l’allibratore collezionista. Mister Hockney, gradirebbe una mela?

Una dozzina di banconote da 10 sterline, con il volto della Principessa Diana al posto di quello di Elisabetta II. L’autore? Sempre lui, Banksy: un donatore anonimo ora ha donato l’opera a sostegno del centro d’arte The Cube di Bristol… (abc.es) “Il più grande collezionista delle sue opere? Era il suo allibratore”. Dalla nuova biografia […]

Una dozzina di banconote da 10 sterline, con il volto della Principessa Diana al posto di quello di Elisabetta II. L’autore? Sempre lui, Banksy: un donatore anonimo ora ha donato l’opera a sostegno del centro d’arte The Cube di Bristol… (abc.es)

Il più grande collezionista delle sue opere? Era il suo allibratore”. Dalla nuova biografia di Lucian Freud emerge un personaggio impulsivo, dagli amori sregolati e dalle finanze ballerine… (economist.com)

60 carati, 60 milioni di dollari. A novembre Sotheby’s batterà all’asta il Pink Star, il più grande diamante tagliato del mondo: e c’è attesa per un risultato da record… (theguardian.com)

Not interested. Dopo il successo e il clamore mediatico riscossi da David Hockney con i suoi “dipinti” su iPad, Apple va alla carica e cerca un accordo per sfruttare la cosa a proprio vantaggio: ma l’artista rimanda al mittente ogni approccio… (telegraph.co.uk)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più