Un’artista, mille lire e un ritratto di Boldini. A Napoli il Teatro San Carlo celebra Giuseppe Verdi con una performance “corale” di Monica Biancardi: tante foto nella gallery…

Una maschera di cartone con il ritratto a colori del volto del musicista, famosissimo perché stampato sulla banconota da mille lire. E poi tre dettagli come la tuba e la sciarpa bianca incrociata su un copriabito nero, che rimandano all’icona del Maestro dipinta da Giovanni Boldini. Così l’artista Monica Biancardi ha acconciato un centinaio di […]

Una maschera di cartone con il ritratto a colori del volto del musicista, famosissimo perché stampato sulla banconota da mille lire. E poi tre dettagli come la tuba e la sciarpa bianca incrociata su un copriabito nero, che rimandano all’icona del Maestro dipinta da Giovanni Boldini. Così l’artista Monica Biancardi ha acconciato un centinaio di studenti per trasformarli in tanti Giuseppe Verdi: una performance che è diventata uno spot promosso dal Teatro San Carlo di Napoli, in occasione del Bicentenario dalla nascita del compositore, celebrato dal 24 febbraio al 3 marzo con la Messa da Requiem. Scenografia, la Galleria Umberto I°, a Napoli: noi nella gallery vi facciamo vedere tutto il backstage…

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.