Su Sky Arte: Alexander McQueen, il genio della moda

Il canale tematico satellitare rende omaggio ad Alexander McQueen, stilista che ha rivoluzionato la storia della moda recente.

Domenica 16 febbraio i riflettori illumineranno Alexander McQueen, protagonista del documentario Il genio della moda, in onda su Sky Arte. Il documentario, diretto da Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, ripercorre l’inaspettata carriera di un ragazzo semplice, ultimo di sei figli, cresciuto nell’East London all’interno della working class e destinato a diventare uno degli stilisti più osannati al mondo. La pellicola racconta le vicende dell’iconico designer scomparso prematuramente all’età di 40 anni nel 2010, ripercorrendone le tappe personali e professionali, come la leggendaria e controversa sfilata “Jack the Ripper Stalks His Victims”; attingendo dai racconti delle terribili stragi compiute da Jack Lo Squartatore nell’East London, McQueen diede forma a capi di abbigliamento oscuri, gotici e profondamente moderni. Già da allora fu chiaro lo stile sensazionale che sarebbe diventato il segno distintivo e il marchio di fabbrica della sua produzione.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più