Su Sky Arte: Alexander McQueen, il genio della moda

Il canale tematico satellitare rende omaggio ad Alexander McQueen, stilista che ha rivoluzionato la storia della moda recente.

Alexander McQueen
Alexander McQueen

Domenica 16 febbraio i riflettori illumineranno Alexander McQueen, protagonista del documentario Il genio della moda, in onda su Sky Arte. Il documentario, diretto da Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, ripercorre l’inaspettata carriera di un ragazzo semplice, ultimo di sei figli, cresciuto nell’East London all’interno della working class e destinato a diventare uno degli stilisti più osannati al mondo. La pellicola racconta le vicende dell’iconico designer scomparso prematuramente all’età di 40 anni nel 2010, ripercorrendone le tappe personali e professionali, come la leggendaria e controversa sfilata “Jack the Ripper Stalks His Victims”; attingendo dai racconti delle terribili stragi compiute da Jack Lo Squartatore nell’East London, McQueen diede forma a capi di abbigliamento oscuri, gotici e profondamente moderni. Già da allora fu chiaro lo stile sensazionale che sarebbe diventato il segno distintivo e il marchio di fabbrica della sua produzione.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

http://arte.sky.it

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.