Zerovolume & Arteco – Doors

Villanova d’Albenga - 17/10/2015 : 17/11/2015

La prima porta si aprirà sull’autunno, stagione appena arrivata e piena di fascino e suggestioni, che fungerà da leitmotiv per artisti e fotografi, invitandoli ad interpretarne colori, forme e atmosfere.

Informazioni

  • Luogo: BASECO
  • Indirizzo: Via Roma 139 - Villanova d’Albenga - Liguria
  • Quando: dal 17/10/2015 - al 17/11/2015
  • Vernissage: 17/10/2015 ore 18
  • Curatori: Daniele Decia, Silver Catelli
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Patrocini: L’evento è patrocinato dai comuni di Villanova d’Albenga, Nasino, Pietra Ligure, Confagricoltura Savona e Club 500 Italia.

Comunicato stampa

L’Associazione Culturale ZEROVOLUME nasce con l’intenzione di promuovere la cultura, la valorizzazione del proprio territorio e l’avvicinamento all’arte nelle sue più svariate forme di attrazione e si presenta in collaborazione con Arteco con il progetto “DOORS”.
La prima porta si aprirà sull’autunno, stagione appena arrivata e piena di fascino e suggestioni, che fungerà da leitmotiv per artisti e fotografi, invitandoli ad interpretarne colori, forme e atmosfere



Da un punto di vista di programmazione il compito curatoriale è anche quello di cercare di coinvolgere artisti locali, infatti saranno presenti Bruno Volpez, Enrico Morelli, Christian Costa, Federica Ciribì, Jean Paul Braghin, LaFoz, Matteo E1Kel Buratto, Sergio Giusto e Stefano Ariu, inoltre si inseriranno giovani e dilletanti artisti quali Kleo Mars, Carola Fruzzetti, Samir Aka Renju, Cristina Cambiganu.
Il settore fotografico sarà curato dal Circolo Loanese Chiaro Scuro e Alessandro Gimelli.

Durante l’evento l’avvocato savonese Massimo Botta presenterà il suo libro “Dove nascono le onde”, meraviglioso spaccato di un recente passato e pagina importante per la diffusione di cultura nella nostra provincia, ovvero la nascita di Radio Savona Libera.

Il Comune di Villanova d’Albenga, dopo l’evento “Puliamo il Mondo” organizzato il 26 settembre, presenterà ai suoi cittadini e a tutti i partecipanti i contenitori per la raccolta di tappi da sughero, carica-batteria/cellulari e cialde del caffè. Confermando tutto l’impegno sulla sensibilizzazione di una corretta gestione dei rifiuti. Questi contenitori per i rifiuti differenziati saranno progettati, realizzati e decorati dagli artisti Bruno Volpez, Robeto Lafornara, Enrico Morelli e Federica Ciribì.

Lo spettacolo sonoro sarà curato dalla musica selezionata da Ma Nu, dj esponente della Riviera Gang Crew e dal gruppo valbormidese “Mirko Group in Jam Session”.

Teatro di queste nuove esperienze creativa sarà la suggestiva area “industriale-espositiva” di Baseco S.r.l., piattaforma ambientale sita in Villanova d’Albenga in Via Roma, 139.

L’evento è patrocinato dai comuni di Villanova d’Albenga, Nasino, Pietra Ligure, Confagricoltura Savona e Club 500 Italia.