ZAC – Zone Artistiche Condivise – Closing Party

Cinisello Balsamo - 05/10/2013 : 06/10/2013

Attraverso una mappa online e un costante lavoro di mediazione sul territorio, ZAC ha raccolto in 45 giorni 160 idee sulla città con 1040 like e oltre 4000 visitatori.

Informazioni

Comunicato stampa

Il progetto ZAC - Zone Artistiche Condivise nasce dal desiderio di coinvolgere gli abitanti di Cinisello Balsamo nel cambiamento del loro territorio, attraverso progetti artistici.
Così, attraverso una mappa online e un costante lavoro di mediazione sul territorio, ZAC ha raccolto in 45 giorni 160 idee sulla città con 1040 like e oltre 4000 visitatori.
A partire dall'analisi delle idee raccolte Hubout ha invitato artisti, architetti e creativi, tutti under 35, per interpretare i desideri presenti sulla mappa e dargli forma nel corso di due settimane di residenza


Si è giunti così a tre progetti (ideati dai collettivi Orizzontale http://www.orizzontale.org/, Exyzt http://www.exyzt.org/ e Blauer Hase http://blauerhase.com/index.php?/about-this-site/) che a breve verranno votati dai cittadini per scegliere quello che dovrà essere realizzato.
Il progetto più votato sarà presentato al pubblico domenica 6 ottobre e verrà realizzato nei mesi seguenti.

- Sabato 5 ottobre, a partire dalle 16.30, grande festa al Centro Culturale Il Pertini, con un programma ricco di attività sia all'esterno sia all'interno.

- Domenica 6 ottobre, alle ore 18.00 presso Villa Ghirlanda, pubblicazione dei risultati della votazione e presentazione del progetto vincitore.

Saremmo quindi felici di averti con noi per festeggiare la fine di questo viaggio iniziato circa un anno fa!

Sabrina Savoca