Yumi – Transformer Cambiare la vita

Bologna - 24/06/2020 : 25/06/2020

La Galleria de’ Foscherari è lieta di presentare la performance di Yumi Karasumaru dal titolo “Yumi–Transformer, Cambiare la vita – Life changing program 2020-2021”.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA DE' FOSCHERARI
  • Indirizzo: Via Castiglione 2B - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 24/06/2020 - al 25/06/2020
  • Vernissage: 24/06/2020 ore 16
  • Autori: Yumi Karasumaru
  • Generi: performance – happening

Comunicato stampa

La Galleria de’ Foscherari è lieta di presentare la performance di Yumi Karasumaru dal titolo “Yumi–Transformer, Cambiare la vita – Life changing program 2020-2021”.



A causa dell'epidemia di Corona virus, in Italia ha avuto luogo un lungo e severo lockdown. Durante i due mesi di isolamento l’artista, si è interessata al programma di un giovane giapponese dal titolo: "programma che cambia la vita", DaiGo, questo è il nome dell’ideatore attivo in Giappone come "mentalista", scrittore e youtuber



Ispirata da questo insegnamento, Yumi ha ideato un progetto teso a contribuire e a rafforzare l’energia sia mentale che fisica di coloro che sono stati costretti al confinamento. Si tratta di ricreare la quotidianità delle vite delle persone guardandole da varie angolazioni, costruendo situazioni che diano conforto alle persone esauste, finalmente libere dopo la quarantena, avvalendosi della meditazione che può essere praticata in ogni situazione dal cucire i calzini a sbucciare le patate.





Le Performance:


- Vecchietta che cuce a mano.

mercoledì 24 giugno dalle 16 alle 19





- Casalinga che sbuccia le patate e le carote.

giovedì 25 giugno dalle 16 alle 19











Le azioni si svolgeranno nello spazio esterno della Galleria, tra la vetrina e la strada, in modo tale da essere fruibili dai passanti.