You are here

Milano - 10/02/2015 : 15/02/2015

In occasione di Studi, Zepstudio ospita You are here, una mostra che, traendo spunto dalla mappatura degli atelier milanesi promossa dal festival, vuole proporre le ricognizioni sul tema della cartografia di sei artisti italiani.

Informazioni

Comunicato stampa

Dal 10 al 15 febbraio 2015, in occasione di Studi, Zepstudio ospita You are here, una mostra che, traendo spunto dalla mappatura degli atelier milanesi promossa dal festival, vuole proporre le ricognizioni sul tema della cartografia di sei artisti italiani.
Il sottotitolo dell’esposizione indica le coordinate dello studio nel cuore del quartiere Isola, dove, attraverso linguaggi diversi, Rebecca Agnes, The Cool Couple, Carlo Di Pasquale, Cristiano Menchini, Alessandro Sambini e Violetta Uboldi indagano un argomento tanto esplorato nell’arte, ma che presenta ancora elementi di interesse


Alessandro Sambini e The Cool Couple hanno raccolto i suoni della città, nell’ambito del progetto Sinfonie Urbane, per analizzarli e ottenere una mappatura che, pur partendo da dati reali, trasfigura lo spazio e deforma la toponomastica.
Rebecca Agnes e Violetta Uboldi condividono una visione autobiografica in cui la memoria personale interagisce e si sovrappone alla rappresentazione geografica.
Carlo Di Pasquale sfrutta il potenziale fornito dalle nuove tecnologie per un giro del mondo virtuale, mentre per Cristiano Menchini il ritrovamento casuale di una serie di mappe è stato il punto di partenza per disegni che in esse si innestano e si integrano.

STUDI è il festival degli studi d'artista di Milano, intesi come lo spazio in cui si sviluppa il primo grado della produzione artistica, terreno basilare e spontaneo di esperienza e ricerca. Durante Studi, questi spazi di lavoro diventeranno luoghi espositivi aperti a tutti.
Il progetto è stato ideato da Vincenzo Chiarandà e Anna Stuart Tovini, Claudio Corfone, Rebecca Moccia con il supporto dell'Associazione freeUnDo.

ZEPSTUDIO
Braccia pensanti al servizio dell'arte, della cultura e della comunicazione. Salvatore Bongiorno, Giuseppe Cacciatore, Carlo Di Pasquale, Vito Ingoglia sono designer, fotografi, grafici e videomaker dediti alla progettazione di elaborati audiovisivi ed editoriali, di mostre ed eventi culturali, di identità visiva e advertising. Condividono lo spazio anche Alessandro Sambini, artista, e Carlo Piro, fotografo.
www.zepstudio.com

Sponsor tecnico: La Parrocchiale per Play and reWine www.laparrocchiale.com