Xu Hongfei – Eternal melody of Chubby Lady

Informazioni Evento

Luogo
COMPLESSO DEL VITTORIANO
Via Di San Pietro In Carcere , Roma, Italia
Date
Dal al
Vernissage
05/10/2017

ore 18 su invito

Artisti
Xu Hongfei
Uffici stampa
ARTHEMISIA
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

La mostra rappresenta una tappa di un progetto artistico articolato e itinerante, intrapreso dall’artista nel 2013, che lo ha portato nelle città più importanti del mondo.

Comunicato stampa

Xu Hongfei è uno dei maggiori scultori cinesi contemporanei, famoso nel mondo soprattutto come "scultore della giada", per la straordinaria capacità di scolpire la preziosa pietra dura dai colori meravigliosi e dalla storia antichissima, tipica della tradizione asiatica. La lavorazione della giada è molto complessa e Xu Hongfei segue personalmente ogni fase, dalla selezione dei blocchi al disegno, dalla scultura all'incisione e, infine, la lucidatura, per plasmare le morbide e ridondanti forme delle sue “Chubby Ladies”.

La mostra monografica, organizzata da Guangzhou Municipal Bureau of Culture, Radio, Film, Television, Press and Publication e Acontemporaryart, in collaborazione con Guangzhou Sculpture Academy, promossa da Studio of Sculpture of Xu Hongfei, con il patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale, rappresenta una tappa di un progetto artistico articolato e itinerante, intrapreso dall’artista nel 2013, che lo ha portato nelle città più importanti del mondo.

Dopo Parigi, Londra, Sidney, Melbourne, Singapore, Pechino, Istanbul, Vienna e Berlino, le “Chubby Ladies” ("Signore paffute") arrivano nella Città Eterna, in mostra fino al 22 ottobre 2017.