Walter Marin – Birdland

Padova - 04/09/2020 : 02/10/2020

Ancora una volta è la musica protagonista indiscussa delle opere di Walter Marin, è un legame indissolubile che lo riconferma artista capace di cogliere l'anima degli ambienti e dei protagonisti della musica Jazz.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA GOVETOSA
  • Indirizzo: Via Altinate, 76 - Padova - Veneto
  • Quando: dal 04/09/2020 - al 02/10/2020
  • Vernissage: 04/09/2020
  • Autori: Walter Marin
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: mar-sab 10.00 -12.30 / 16.15 - 19.15

Comunicato stampa

Ancora una volta è la musica protagonista indiscussa delle opere di Walter Marin, è un legame indissolubile che lo riconferma artista capace di cogliere l'anima degli ambienti e dei protagonisti della musica Jazz. Sono visioni di interni, frammenti di vita, espressione di un segno felice e di forte potenza espressiva. Nelle note cromatiche delle tele in esposizione ,ritroviamo le sonorità che pervadono gli ambienti, le immagini narrano improvvisazioni musicali. Le sonorità incorporate nel segno vibrano i colori. Le note della tromba,del sassofono, del contrabbasso trasformano le partiture in un complesso orchestrale straordinario, un insieme sincopato di corpi e strumenti



Walter Marin, trevigiano, allievo di E.Vedova è un artista figurativo che usa diverse tecniche e materiali. Fare arte per Marin è fermare le emozioni dipingendo, disegnando, è prendere appunti su tela, su carta, su legno. Raccontare storie di vita. Molti i premi e i riconoscimenti, tra i più significativi quelli nazionali e internazionali a Cortina, Longarone, Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Treviso, Lecce, Matera, Pesaro, Palermo, Dubai, Londra, New York, Parigi, Vancouver, Monaco, Stoccarda, Colonia, Gmund . Diverse le opere di proprietà di musei e fondazioni, le pubblicazioni in biblioteche nazionali e internazionali. E' inserito nei più importanti cataloghi d'arte italiani. Hanno scritto dell'artista tra gli altri : Bortolatto, Bogliolo,Dunil, Casagranda, Frabetti, Gava, Levi, Montanari, Radini Tedeschi, Sgarbi, Vulcano.