Vetrina Interattiva

Pinerolo - 17/04/2021 : 17/05/2021

Un’installazione multimediale che dai locali della Galleria si affaccia su Via Savoia.

Informazioni

Comunicato stampa

la Galleria Losano Associazione Arte e Cultura presenta in collaborazione con il Prof. Ennio Bertrand e il Liceo Artistico M. Buniva di Pinerolo il progetto Vetrina Interattiva, un’installazione multimediale che dai locali della Galleria si affaccia su Via Savoia.

Vetrina Interattiva inaugurerà sabato 17 Aprile 2021 alle ore 10.00: un momento importate per la restituzione alla cittadinanza di un progetto portato avanti durante l’anno scolastico e che rimarrà allestito per una settimana



Il progetto vede protagonisti i contenuti fotografici delle classi 3°A e 4°A indirizzo audiovisivo multimediale del Liceo Artistico, le cui immagini e poetiche sono state sviluppate nell’ambito del corso in arti audio-visive grazie al coordinamento del Dirigente Scolastico Prof. Danilo Chiabrando, del Prof. Matteo Gatti e della Prof.ssa Beatrice Piva.

L’installazione sarà fruibile dai passanti dalle ore 10.00 alle 19.00 tutti i giorni per una settimana. Si potrà azionare e fruire direttamente dalla strada dei contenuti multimediali in riproduzione casuale dal catalogo, grazie ad un sensore di movimento che rileva la presenza della mano del passante. In questo modo, non è necessario entrare all’interno dello spazio espositivo, reagendo in modo originale e creativo alle restrizioni e al distanziamento sociale attualmente vigenti.

Un'iniziaiva per continuare a progettare arte pubblica e dare valore al territorio! Speriamo di vedervi passare numerosi!