Untitled #2

Villanova d’Albenga - 18/04/2015 : 18/04/2015

Un’esposizione di Arte Contemporanea curata da Daniele Decia (Direttore Artistico di Studio D’Ars di Milano) e Silvestro Catelli (Amministratore di Baseco S.r.l.) accompagnata dalla musica di “Ma Nu”.

Informazioni

  • Luogo: BASECO
  • Indirizzo: Via Roma 139 - Villanova d’Albenga - Liguria
  • Quando: dal 18/04/2015 - al 18/04/2015
  • Vernissage: 18/04/2015 ore 17
  • Curatori: Daniele Decia, Silvestro Catelli
  • Generi: arte contemporanea, serata – evento, collettiva

Comunicato stampa

Sabato 18 aprile alle ore 17 all’interno e all’esterno di Baseco S.r.l. - Piattaforma Ambientale sita in Via Roma 139 a Villanova d’Albenga, inaugurerà la seconda tappa del progetto “UNTITLED”, nella sua galleria ARTECO. Un’esposizione di Arte Contemporanea curata da Daniele Decia (Direttore Artistico di Studio D’Ars di Milano) e Silvestro Catelli (Amministratore di Baseco S.r.l.) accompagnata dalla musica di “Ma Nu”


La possibilità di poter avere uno spazio alternativo alle classiche gallerie d’arte è senza dubbio la sfida maggiore che si sta cercando di affrontare e gli ottimi risultati ottenuti alla prima esposizione “UNTITLED” non fanno si che fortificare l’idea che l’arte deve e può vivere in ogni spazio.
Da un punto di vista di programmazione il compito curatoriale è anche quello di cercare di coinvolgere artisti locali, infatti in questo secondo step si inseriranno il savonese Bruno Volpez , Roberto Lafornara “LaFoz” artista ingauno, Sergio Olivotti finalese e Enrico Morelli pittore di Cairo Montenotte, i quali affiancheranno l’artista di livello internazionale, ma imperiese di nascita, Mrfijodor e altri nomi importanti della scena urbana nazionale.
Non dimentichiamoci che “UNTITLED” è da considerarsi un work in progress, perciò le sorprese potrebbero non mancare.
Nel contesto “sub-urbano” di ARTECO sarà presente e allestista una selzione di scatti fotografici di professionisti quali Silvio Massolo, Riccardo Gianni e il circolo fotografico Loanese “ChiaroScuro”, come contorno dello scenario artistico dell’evento.
Gli artisti, che parteciperanno all’esposizione collettiva troveranno in Baseco una struttura a loro personalmente dedicata, a disposizione e totalmente gratuita. L’evento ha il patrocinio di Comuni di Villanova d’Albenga, Nasino, Ortovero, della Provincia di Savona e della Regione Liguria.