Torino: 150 anni dell’Unità d’Italia

Informazioni Evento

Luogo
POLITECNICO DI TORINO- II FACOLTA' DI ARCHITETTURA - CASTELLO DEL VALENTINO
Viale Pier Andrea Mattioli 39, Torino, Italia
Date
Dal al

10-12.30 e 14.30-18.30

Vernissage
03/10/2011

ore 17

Contatti
Email: info@italiaarte.it
Sito web: http://www.italiaarte.it
Patrocini

L'esposizione gode del Patrocinio di Regione Piemonte, Provincia e Comune di Torino, unitamente a quello del Consorzio Villa Gualino, Galleria Cassiopea e Premio Excellence.

Curatori
Guido Folco, Elisa Bergamino, Anny Baldissera, Ornella Bucolo, Emma Gozzano
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Una mostra curata dal mensile “Italia Arte” e dall’Associazione Culturale Galleria Folco, per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia: l’esposizione riunisce alcuni dei migliori artisti contemporanei, provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Comunicato stampa

TORINO 2011: 150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA
SALA DELLE COLONNE
CASTELLO DEL VALENTINO - TORINO

3 - 8 Ottobre 2011
Una mostra curata dal mensile "Italia Arte" e dall'Associazione Culturale Galleria Folco, per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia: l'esposizione riunisce alcuni dei migliori artisti contemporanei, provenienti da tutte le regioni d'Italia. Questo lo spirito della mostra, incentrata sul tema del contemporaneo, del mutamento e del cambiamento dell'arte nella nostra epoca. Spazio d'eccezione che accoglierà le opere di una quarantina di artisti, sarà la Sala delle Colonne al Castello del Valentino, antica dimora storica di Casa Savoia, che da molti anni ospita la sede della Facoltà di Architettura di Torino.
Curatori della mostra: Guido Folco, Elisa Bergamino, Anny Baldissera, Ornella Bucolo, Emma Gozzano.
La mostra, che ha avuto carattere itinerante durante il 2011, ha toccato anche le altre città simbolo dell'Unità d'Italia, vale a dire Firenze (Società delle Belle Arti Circolo degli Artisti Casa di Dante) e Roma (Complesso dei Dioscuri del Quirinale) e concluderà il suo percorso nuovamente a Torino, prima capitale d'Italia.