Timeless Contemporary Art Festival 2023

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO CHIABRERA
Via Alessandro Manzoni 14 (15011) Acqui Terme (AL), Acqui Terme , Italia
Date
Dal al
Vernissage
25/08/2023
Generi
arte contemporanea, festival
Loading…

Prima edizione di un festival d’arte contemporanea che mira a portare la scena artistica acquese ad un livello internazionale.

Comunicato stampa

Per una sinergia astrale, immediata e spontanea ho proposto al sindaco e all'assessore al turismo di Acqui,

di organizzare una prima edizione di Timeless Contemporary Art Festival.

Acqui Terme ha tutte le potenzialità per diventare un polo culturale importante, grazie alla sua storia, alle sue peculiarità e ad una posizione strategicamente centrale tra le vivaci scene artistiche di Torino, Milano e Genova.

Puntare sull'arte è già stato, per molte comunità, un investimento sicuro, ripagato in termini di arricchimento del tessuto sociale,ricongiungimento tra i giovani e il territorio (particolarmente importante per una città di provincia), attrattività turistica e capacità di polarizzare investimenti in progetti comunitari.

 

Timeless nasce dall'esigenza di avvicinare al visitatore di tutte le età il concetto di arte contemporanea, come mezzo di divulgazione di cultura e bellezza.

E' un progetto che è già partito e a cui molte aziende hanno già risposto positivamente, supportandolo in qualità di sponsor persino oltre le aspettative. Dimostrando, con il loro entusiasmo, di aver ritrovato in Timeless gli stessi loro valori: la forza, la voglia di rinnovamento e l'attaccamento ad un territorio pieno di potenzialità che meritano di essere valorizzate.

Timeless si terrà dal 25 al 27 agosto

l'installazione d'arte contemporanea del collettivo Kollektiv Berlin, sarà disponibile presso Palazzo Chiabrera dal 25 al 27 Agosto. h 10 - 22

Il 27 sera si terrà un grande avvenimento di chiusura della prima edizione: una visita guidata della mostra seguita, alle 21, da un concerto di colori e musica Jazz, quest'ultima a cura dal direttore artistico Giampaolo Casati, nella splendida cornice del Teatro Romano.